Calciomercato Lecce, colpo in Serie A | Arriva in saldo

Lecce Birsa
Lecce, tifosi (Getty Images)

Separato in casa, aspetta solo di andarsene dal suo club. Il Lecce drizza le antenne per il trequartista dalla Serie A

La Serie A è diventata la sua ‘casa’ da quasi un decennio, da quando nella stagione 2011/12 il Genoa lo pescò dall’Auxerre. Da allora Valter Birsa ne ha fatta di strada nel campionato italiano, passando per il Torino, il Milan e poi il Chievo Verona, con cui ha dato il meglio di sè realizzando 18 gol in 5 stagioni. Il trequartista sloveno è poi passato nel gennaio del 2019 al Cagliari, ma la sua esperienza con i sardi non si è rivelata delle migliori. Al punto che oggi, dopo una stagione e mezza dal suo arrivo in rossoblu, è fuori rosa e – con un contratto in scadenza al giugno del 2021 – ha già le valigie pronte per accomodarsi altrove.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Chievo, parla l’agente | “Lascerà per la Serie A”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, assist da Mihajlovic | Torna il gioiellino

Lecce, Birsa a gennaio se parte Mancosu

E così a gennaio potrebbe partire l’assalto a Birsa dalla Serie B. Il calciatore del Cagliari farebbe comodo a diverse squadre, ma l’offerta vincente potrebbe arrivare dal Lecce. I rossoblu hanno stentato per trattenere in rosa il miglior uomo delle ultime stagioni, il capitano Marco Mancosu. Nel caso in cui il centrocampista giallorosso, che ha iniziato sulla scia delle precedenti stagioni anche il nuovo campionato, dovesse andare via, ecco che i pugliesi potrebbero fiondarsi sul classe ’86 del club rossoblu. Birsa sarà prelevabile a prezzo di saldo a nella prossima finestra di mercato, data l’imminente scadenza del suo contratto.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Lecce Birsa
Valter Birsa (getty Images)

Ecco così che, per sostituire Mancosu, il Lecce si ritroverebbe in rosa un uomo affidabile dal punto di vista qualitativo e professionale, dotato di grande esperienza e pronto per dire la sua anche in Serie B.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Spal, il big già se ne va | Serie A a gennaio!

Calciomercato, Semplici in Serie A | Possibile ‘tradimento’