Calciomercato, la Serie A chiama | Capocannonieri nel mirino

GEnoa Crotone Weissbeck Toney
Pallone Serie A (getty Images)

Un avvio di stagione deludente, mancano i gol a Genoa e Crotone. Rinforzo per l’attacco dal campionato cadetto

Non gira bene a Genoa e Crotone, in Serie A. I due club sono, rispettivamente, al terzultimo e all’ultimo posto della classifica con soli 5 e 2 punti conquistati in 7 giornate. I liguri, come i calabresi, trovano molta difficoltà ad andare in gol: forse più preoccupante della classifica stessa è infatti il numero dei gol segnati dalle due squadre in campionato. Appena 7 reti complessive per il Genoa e 6 per il Crotone. Un dato, questo, che deve senza dubbio cambiare per non andare incontro a risultati disastrosi. Ecco, allora, che la dirigenza delle squadre in questione potrebbe gettare lo sguardo lontano e provare a pescare da categorie inferiori.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, Cosmi scalda i motori | Quattro opzioni

LEGGI ANCHE >>> Monza, Europa e scudetto | Berlusconi parla chiaro

Serie A, rinforzi dalla B: occhi sui capocannonieri

Mentre Genoa e Crotone non riescono a segnare, c’è chi invece nel campionato cadetto segna a raffica. Come Gaetan Weissbeck, classe ’97 francese in forza al Sochaux, club di Ligue 2 (corrispondente alla Serie B italiana). O come Ivan Toney, inglese classe ’96 del Brentford, in Championship (campionato cadetto della Premier). Entrambi sono capocannonieri dei rispettivi campionati: il primo ha segnato 6 gol in 10 presenze in Ligue 2, il secondo ne ha segnati 10 in 11 presenze in Championship.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

GEnoa Crotone serie a
Ivan Toney (Getty Images)

Per la facilità con cui vanno in rete, dunque, potrebbe arrivare per loro il salto di categoria con una chiamata dalla Serie A. Genoa e Crotone studiano il colpo per rinforzare il reparto avanzato: Weissbeck e Toney potrebbero fare al caso giusto per buttare più palle in rete.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, colpo Bertolacci | Due club di B ci pensano

Calciomercato, asse Monza-Inter | Colpo prenotato per la Serie A