Calciomercato Monza, affare col Milan a gennaio | Tutti i dettagli

Monza Milan Gabbia
Adriano Galliani (Getty Images)

Dal Milan alla Serie B, ecco l’affare col Monza. In prestito da Galliani per una stagione e mezza: tutti i dettagli

Il Milan punta su di lui per il futuro, ma nell’immediato le scelte di Stefano Pioli, allenatore dei rossoneri, potrebbero essere altre. Il giovane talento dei rossoneri, il classe 1999 Matteo Gabbia, ha disputato 3 match interi ad inizio campionato, ma soltanto nella gara di Europa League contro il Lille è arrivata la sua prima convocazione dopo un mese di assenza a causa del coronavirus. Resterà da capire se il tecnico vorrà tornare a puntare sul ventunenne o se, invece, a gennaio la dirigenza milanista andrà a pescara un nuovo difensore, più maturo e pronto per giocare ad alti livelli fin da subito. In tal caso per Gabbia la soluzione ideale sarebbe un prestito altrove per fargli fare esperienza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, maxi affare Locatelli | Due giovani nella trattativa

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, clamoroso in Serie C | Niente tesseramento: sfuma il colpo

Monza, colpo Gabbia: i dettagli

Ecco allora che, in caso di nuovo innesto in difesa a gennaio da parte del Milan, il giovane centrale potrebbe essere girato in prestito al Monza fino al luglio del 2022. Una soluzione, questa, che consentirebbe al gioiellino di maturare seguendo un percorso più lineare di quello che seguirebbe con i rossoneri, dove giocherebbe senza continuità. Il Monza si ritroverebbe in rosa, per la seconda metà del campionato di Serie B e per l’eventuale prima stagione in Serie A, un talento tutto da sviluppare ma con già alle spalle un solido background grazie all’esperienza in prima squadra milanista tra la scorsa stagione e quella attuale.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Monza Gabbia Milan
Matteo Gabbia (Getty Images)

Dopo una stagione e mezza tra B e A, in cui Gabbia giocherebbe sicuramente da titolare, ecco il ritorno al Milan. L’affare con il Monza di Galliani, pertanto, gioverebbe non soltanto al club cadetto, ma anche a quello amministrato da Ivan Gazidis.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, caos VAR: arriva la smentita

Calciomercato, sfuma il sogno a zero per la Serie B | Va in Canada