Calciomercato, lascia il Milan | Corsa a due in Serie B

Duarte Frosinone Empoli Milan

Nel Milan gioca raramente, a gennaio potrebbe trasferirsi altrove. Corsa a due in Serie B per il talento rossonero

Sono appena 27 i minuti totali giocati, in questa stagione, da Leo Duarte, difensore centrale del Milan. Il brasiliano, classe 1996, è arrivato dal Flamengo nell’estate del 2019 e da allora ha collezionato, in totale, soltanto 8 presenze con i rossoneri. Complice anche l’aver contratto il coronavirus, di fatto per il numero 43 non sono arrivate molte occasioni per mettersi in mostra anche in questa annata. E’ chiaro, a giudicare dai numeri, che il centrale non fa parte dei piani di mister Stefano Pioli, che lo considera tra le ultime scelte per la sua formazione. Ecco allora che si delinea all’orizzonte la possibilità di un addio, almeno temporaneo, dal club lombardo. La dirigenza rossonera potrebbe infatti cederlo in prestito a gennaio in Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, maxi affare Locatelli | Due giovani nella trattativa

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, clamoroso in Serie C | Niente tesseramento: sfuma il colpo

Milan, Duarte via a gennaio: ecco due club dalla Serie B

Nel campionato cadetto il ventiquattrenne rossonero troverebbe sicuramente ampio spazio per mettersi in mostra, con l’opportunità di crescere anche dal punto di vista della maturità e dell’esperienza nell’ottica di un ritorno al Milan. Potrebbero così provare l’assalto al difensore milanista club come Empoli e Frosinone, che potrebbero darsi battaglia in un duello a distanza. Duarte, dal proprio canto, non avrebbe forse troppe difficoltà ad accettare un trasferimento temporaneo in B, dove potrebbe finalmente giocare da protagonista.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Empoli Frosinone
Duarte (getty images)

Le prossime settimane saranno indicative: se Duarte dovesse essere relegato ancora alla panchina, come altamente probabile, a gennaio l’ipotesi di un approdo in Serie B potrebbe concretizzarsi più facilmente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, caos VAR: arriva la smentita

Calciomercato, sfuma il sogno a zero per la Serie B | Va in Canada