Decisione scomoda ma forse inevitabile a causa del coronavirus: ci sarà lo stop del campionato! A breve il comunicato, ecco tutti i dettagli
Nuove misure da parte del Governo per contrastare l’emergenza coronavirus, ma arrivano nuove misure interne anche per dal mondo dello sport, soprattutto quello dilettantistico. Secondo quanto rivelato da La Nazione, infatti, la Serie D sarebbe andata incontro una decisione lunga e faticosa. Ancora manca l’ufficialità da parte della Lega Nazionale Dilettanti, ma la scelta sarebbe quella di fermare completamente il campionato per un mese. Non si giocherà, dunque, per tutto il mese di novembre, nonostante i tanti recuperi in programma.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, colpo per la Serie A | Dal Milan a zero!
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Juventus Under 23 | Decisione UFFICIALE
La comunicazione della decisione sembra è imminente. La Serie D resterà ferma per tutta la durata del nuovo Dpcm e quindi fino, almeno, al prossimo 3 dicembre. Si potrà tornare in campo, se ci saranno le condizioni per farlo, soltanto domenica 6 dicembre, procedendo inizialmente con lo ‘smaltimento’ dei recuperi in agenda dopo il mese di stop. Il campionato riprenderebbe così in modo ‘regolare’ soltanto a partire dal gennaio 2021. Una scelta difficile ma forzata da una situazione sanitaria difficile, che non poteva non avere ripercussioni anche nel mondo del calcio.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
La Serie D si ferma, ma non definitivamente. Lo stop da parte della Lega Nazionale Dilettanti sarà soltanto temporanea: da dicembre si torna in campo a dare spettacolo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, Nestorovski cerca spazio | Futuro in Serie B
Calciomercato, niente Serie B per Semplici | Futuro in A
La Lazio punta a un mercato sostenibile, con priorità alle cessioni non strategiche e alle…
Per vedere i Mondiali 2026 in Italia, Rai e RaiPlay offriranno la diretta TV e…
La Juventus si prepara per un importante cambio di leadership, con l'attuale dirigente del Sassuolo,…
Santiago Giménez, attaccante messicano e simbolo del Feyenoord, rivela il suo tifo per il Milan…
La Juventus sta pianificando una rivoluzione nel suo attacco, con Brahim Díaz e Alexander Sørloth…
L'infortunio del terzino Wesley costringe il Brasile a riallineare i piani: entra Ederson, cambiando la…