Calciomercato, esonero UFFICIALE | C’è il comunicato

La sconfitta rimediata nelle scorse ore è costata cara al tecnico, che è stato ufficialmente esonerato. Arriva il comunicato

Pisa Pescara Heuratux Serie B
Pallone Serie B (Getty Images)

La crisi coronavirus è tornata prepotentemente in tutta Italia ma lo sport cerca di andare avanti tra mille difficoltà. Dalla Serie A alla Serie D si gioca, anche se non sono esclusi i rinvii di diverse gare ogni weekend soprattutto nelle categorie inferiori a causa di alcune positività.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Dzemaili verso una big | Corsa a tre

In Serie C si gioca e non mancano anche le sorprese in ogni giornata. Il Novara non ha vissuto un periodo semplice in queste settimane e ha collezionato quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte nelle prime otto giornate di campionato nel girone A, l’ultima è stata rimediata ieri contro la Pro Sesto per 3-0.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, suggestione olandese gratis | Lotta a due

Calciomercato Novara, dopo il ko con la Pro Sesto arriva l’esonero per Banchieri

Novara, stadio Silvia Pioli
Stadio Silvio Piola @ Getty Images

La sconfitta di ieri pomeriggio è costata cara al tecnico del Novara Simone Banchieri, che è stato esonerato dalla società dopo delle valutazioni fatte in queste ore. A comunicarlo è stata la stessa proprietà attraverso un comunicato stampa apparso sui social e sul sito web in questi minuti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Oddo e Bisoli a rischio esonero | Ecco i sostituti

Ecco il comunicato integrale: “La Società Novara Calcio comunica che Simone Banchieri non ricopre più il ruolo di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia il tecnico per il lavoro svolto e per il percorso compiuto insieme, augurandogli il meglio per un prosieguo di carriera ricco di soddisfazioni”.

Pallone Serie B (@Getty Images)
Ora dunque l’obiettivo è quello di individuare un nuovo tecnico per provare a risalire la classifica.