Reggiana, emergenza Covid: in campo i ragazzini | “Situazione disperata”

Reggiana coronavirus Salernitana
Pallone Serie B (Getty Images)

Grande preoccupazione in casa Reggiana, ma il campionato va avanti. C’è un’unica soluzione per evitare il 3-0 con la Salernitana…

E’ focolaio in casa Reggiana. Il club emiliano conta infatti ben 27 casi di coronavirus, un numero altissimo per una società di calcio. I calciatori risultati positivi al Covid sono 21, gli altri 6 contagiati sono componenti dello staff (anche mister Alvini e il suo vice sono affetti dal virus). Un vero problema, questo, per la società granata, la cui rosa conta in tutto 27 calciatori. Restano dunque soltanto 6 uomini da poter schierare – scongiurando che i loro tamponi risultino sempre negativi – in vista della sfida di sabato contro la Salernitana. La Reggiana ha infatti già fatto ricorso al rinvio nell’ultima giornata di campionato e non potrà nuovamente procedere alla richiesta come da regolamento.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Chievo, colpo dall’Inter a gennaio | I dettagli

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, inizio deludente | Brocchi sotto osservazione

Reggiana, il ds Tosi: “Situazione disperata”

Pertanto nei prossimi giorni il club dovrà trovare un modo per scendere in campo a Salerno e una formazione da poter schierare. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sarà necessario fare ampio ricorso ai giovani dell Primavera: servono almeno 13 calciatori di cui un portiere per presentarsi in campo ed evitare il 3-0 a tavolino. La lista degli Under è infatti illimitata e vi si può accedere in ogni momento. Rammaricato anche il direttore sportivo Doriano Tosi, che ha dichiarato: “Siamo in una situazione disperata, fuori da qualsiasi logica. Il nostro è un caso al limite dei limiti. La salute viene prima di tutto, ognuno di noi vive da segregato e l’ultimo pensiero va al calcio. Viviamo alla giornata, faremo tutte le valutazioni più scrupolose. Ma noi non possiamo andare avanti così”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUi!

Reggiana Coronavirus
Massimiliano Alvini (Getty Images)

E’ chiaro lo stato di forte preoccupazione che si respira in casa Reggiana dunque, ma il protocollo di Serie B impone che il campionato prosegua nonostante tutto: contro la Salernitana mister Alvini (o chi per lui), dovrà mandare in campo un largo numero di giovani inesperti dalla Primavera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Reggina, grande colpo a centrocampo! I dettagli

Coronavirus, focolaio in casa Reggiana | 27 positivi!