Calciomercato, caos extra campo | Calciatore licenziato

Vicenda particolare in Serie B spagnola: il calciatore viene licenziato dopo essere stato a fumare del narghilè

Terza divisione henke saibene
Pallone Serie B (Getty Images)

Il talento nel calcio può essere tanto, ma non tutto. Ogni atleta deve comunque rispettare un determinato stile di vita per riuscire a emergere e mantenere un alto livello sul campo, se ciò non avviene può essere compromessa un’intera carriera.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, richieste per il gioiello | I dettagli

A testimoniare ciò e dimostrare l’importanza di uno stile di vita da atleta è la vicenda capitata a Pedro Tanausú Domínguez Placeres, meglio noto come Tana, ormai ex calciatore del Las Palmas, club che milita nella Serie B spagnola. Il calciatore è stato licenziato proprio per i suoi comportamenti ritenuti inappropriati dalla società al di fuori del terreno di gioco.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Reggiana, UFFICIALE la risoluzione | Pronta la nuova squadra

Calciomercato, Tana licenziato dal Las Palmas: sorpreso a fumare narghilè

Las Palmas
Las Palmas (Getty Images)

Secondo quanto riportato da Diario AS, il club avrebbe ingaggiato un’agenzia investigativa (la Mira Detectives) per monitorare la vita di Tana. Il calciatore è stato più volte pizzicato nei pub di Las Palmas con un narghilè e l’evento che ha creato maggiori problemi è avvenuto a fine giugno.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spal, Marino in bilico | Due suggestioni per l’erede

Il 25 giugno, un giorno prima della sfida cruciale dei play off contro l’Elche, che è poi terminata 1-1, Tana è stato sorpreso al solito locale di sera in compagnia della fidanzata, del narghilè e di una bibita analcolica di fronte alla tv che trasmetteva una partita. Tutto ciò si aggiunge ad alcuni presunti eccessi di velocità.

Las Palmas
Las Palmas (Getty Images)

Il calciatore ha presentato ricorso avverso il licenziamento sostenendo che non sia presente un atto di indisciplina, né una violazione del regolamento interno. La società inoltre ha effettuato gli stessi controlli anche per altri cinque giocatori ma evidentemente non sono state trovate ulteriori irregolarità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, clamoroso Pato | La Serie B per tornare in Europa

Coronavirus | Serie C, decisione UFFICIALE su Palermo-Turris