Calciomercato, clamoroso Pato | La Serie B per tornare in Europa

Pato Watfors Championship
Alexandre Pato (Getty Images)

Alexandre Pato in cerca di club. L’ex Milan è svincolato: potrebbe arrivare per lui l’opportunità nel campionato di B

I suoi anni migliori li ha trascorsi senza ombra di dubbio al Milan, Alexandre Pato, con cui è esploso nel calcio che conta. La sua in rossonero è stata un’esperienza indimenticabile, suggellata dalla vittoria dello scudetto nella stagione 2010/11. Dopo l’addio ai rossoneri è però iniziata, per il ‘Papero’, una parabola discendente. Il Corinthians, il San Paolo, il Chelsea, il Villarreal e poi la Cina e di nuovo il Brasile, tutti con un comune denominatore: i numerosi infortuni del calciatore. L’ultima esperienza è stata tutto sommato positiva, quella con il San Paolo da cui si è però svincolato, andando in scadenza di contratto, lo scorso agosto. Per l’ex pupillo del Milan potrebbe così arrivare in età matura il ritorno in Europa.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, UFFICIALE: 4 positivi al Coronavirus | Il comunicato

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, irrompe il Milan | Scambio in Serie B!

Pato, ecco la Championship: i dettagli

Tanti i club che sarebbero tentati dall’attaccante brasiliano, il cui entourage potrebbe avere però le idee chiare. Il ritorno europeo di Pato potrebbe infatti avvenire non attraverso la porta principale, ma da quella secondaria. Il campione ex Chelsea potrebbe tornare nel calcio inglese, ma non in Premier League. Il suo cartellino potrebbe essere offerto ad un club come il Watford, tra i principali candidati per la risalita verso la massima categoria. Il club della famiglia Pozzo accoglierebbe volentieri il classe 1989, che rappresenterebbe – a parametro zero – un colpo di lusso per la Championship, corrispondente alla Serie B italiana.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Pato Watford
Alexandre Pato (Getty Images)

Quella del ‘Papero’ in B è dunque un’ipotesi che potrebbe concretizzarsi con la giusta spinta da parte del suo entourage. Del resto un calciatore del suo prestigio non è destinato a restare a lungo senza squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Coronavirus, trema anche la Serie B | UFFICIALE: altro caso positivo!

Calciomercato, esonero Oddo | A Pescara un altro ex campione del mondo