Calciomercato, annuncio UFFICIALE | Dal Milan ai Dilettanti

Taiwo Palm Beach Stars
Palloni MLS (Getty Images)

Forse un po’ arrugginito, ma tutto sommato un profilo prestigioso per la serie dilettantistica: c’è l’annuncio dell’ex Milan

Colpo di spessore in America da parte del Palm Beach Stars. Il club, che è nato da poco e che ha in progetto di diventare una realtà importante del calcio professionistico americano, ha infatti annunciato l’acquisto dell’ex Milan e Marsiglia Taye Taiwo. Il classe 1985, parte della Nazionale nigeriana fino al 2012, ha giocato per i rossoneri nella stagione post scudetto 2011-12, collezionando 8 presenze totali. Ora è ufficialmente un nuovo calciatore del PBS, club che milita in una categoria del calcio americano corrispondente, grossomodo, a quella dilettantistica italiana.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, UFFICIALE: 4 positivi al Coronavirus | Il comunicato

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, irrompe il Milan | Scambio in Serie B!

PBS, c’è l’ex Milan Taiwo. Il CEO: “Orgoglioso che abbia accettato”

Questo l’annuncio ufficiale del club: “Taye Taiwo è ufficialmente un nuovo giocatore dei Palm Beach Stars! L’ex giocatore di Marsiglia, Milan, QPR, Dinamo Kiev e della Nazionale Nigeria ha deciso di partecipare al progetto PBS per aiutarci a realizzare i nostri sogni”. Riportate, nell’annuncio, anche le prime parole del calciatore: “Sono così orgoglioso di questa nuova sfida e non vedo l’ora di iniziare”. Il CEO del club, Tony Iafrate, si è invece espresso in questi termini a proposito dell’acquisto del difensore: “Quando i giocatori del suo calibro con una carriera così professionalmente significativa sulla scena internazionale decidono di far parte del nostro progetto, mi fa sentire così orgoglioso del lavoro che stiamo facendo qui con Palm Beach Stars”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Taiwo Palm Beach Stars
Taye Taiwo (Getty Images)

Ancora, Iafrate ha concluso: “Rappresenta tutto ciò che vogliamo in un calciatore: lealtà, coerenza, ambizione e spirito di squadra. Vorrei ringraziarlo di cuore per il suo desiderio di unirsi a noi. Sono sicuro che i nostri giocatori e sostenitori lo ameranno. Un grande benvenuto al nostro nuovo numero 3”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Coronavirus, trema anche la Serie B | UFFICIALE: altro caso positivo!

Calciomercato, esonero Oddo | A Pescara un altro ex campione del mondo