Serie C, Livorno nel caos | Società a rischio fallimento

Potrebbe profilarsi un nuovo fallimento in Serie C. Il Livorno non ha ancora presentato la fideiussione, mentre la Lega Pro aveva dato scadenza ieri alle 17:00.

Milan Krunic Ricci Empoli
Serie B, pallone (Getty Images)

Il Livorno è retrocesso in Serie C la scorsa stagione. I toscani stanno vivendo un momento societario davvero difficile e potrebbero portare addirittura i libri in tribunale con il fallimento della società. Visioni diverse, quelle di Navarra e Spinelli. Quest’ultimo, infatti, porta avanti una versione ‘positiva’ per il futuro del club e il problema delle fideiussione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Palermo, Boscaglia ‘trema’ | Svolta o addio

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, l’idea a parametro zero | Colpo per la Serie A

Serie B Livorno retrocesso
Livorno (Getty Images)

Livorno, continua la preoccupazione per il problema fideiussioni

Secondo quanto riferito da ‘Sky Sport‘, il Livorno è alle prese con un problema legato alla fideiussione necessaria per coprire i costi della rosa e gli otto nuovi acquisti dell’ultima sessione di mercato. I termini scadevano ieri alle 17:00 e a questo punto Navarra e Spinelli portano avanti due versioni diverse. Il primo detiene il 21% delle quote della società e, scaduto il tempo, la sua fideiussione sarebbe stata ridepositata in banca. Il presidente porterà poi i libri in tribunale e i calciatori si svincoleranno.

Livorno fernandez cessione spinelli
Aldo Spinelli @ Getty Images

Spinelli, invece, crede che grazie alla crisi legata al Covid-19, pagare con un po’ di ritardo non sarà un problema. Ognuno pagherà la fideiussione secondo le proprie quote. Oltre a questo, però, ci sarebbe da far fronte anche ad alcune scadenze che il Livorno ha nei confronti della Lega Pro: dovranno essere pagati 870 mila euro, altrimenti i toscani avranno dei punti di penalizzazione. Per Navarra, nessuno metterà un euro. Spinelli, invece, è ancora una volta fiducioso: sarebbero già stati coperti 550 mila euro dopo un aumento di capitale aderito dai soci. Gli altri 320 mila euro, invece, spetterebbero alla Lega Pro come ‘contributo’ in quanto il Livorno è una neo-retrocessa. Gli amaranto continuano a vivere nell’incertezza e nel caos.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Monza, suggestione clamorosa | Galliani decisivo!

Calciomercato Serie B, Nasri a costo zero | La big piazza il colpo