Calciomercato Serie B, Nasri a costo zero | La big piazza il colpo

Samir Nasri potrebbe essere uno degli svincolati più interessanti per diverse big di Serie B ancora a caccia di rinforzi sul calciomercato

Nasri calciomercato (Getty Images)
Nasri calciomercato (Getty Images)

Nasri per diversi anni è stato considerato uno dei talenti più puri nel panorama europeo e mondiale. Il centrocampista offensivo francese, dopo un paio di esperienze positive in Premier League, non è riuscito a mantenere il suo livello di prestazioni e soprattutto costanza nell’arco delle stagioni. Si tratta, in ogni caso, di un’opportunità importante per le big di Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Saponara in Serie B | Lecce e Reggina ci pensano!

Calciomercato, Nasri e le ultime stagioni: pagine da voltare

Se il valore assoluto del calciatore non è in discussione, vanno comunque considerate le ultime stagioni di Nasri. Dopo le brillanti parantesi all’Arsenal e al Manchester City, il francese ha faticato molto a Siviglia. L’Antalyaspor sembrava la piazza giusta per riprendersi, ma anche in Turchia ha collezionato solo 8 presenze. Il West Ham e il ritorno in Inghilterra non hanno fatto tornare Nasri agli antichi splendori: solo 5 partite giocate e 0 gol. Il trequartista ha militato nell’ultima stagione nell’Anderlecht dove è entrato in campo in 7 occasioni e realizzando solo una rete. Insomma, un periodo non certo esaltante per chi prometteva di essere uno dei migliori in circolazione nel suo ruolo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Reggina, colpo a centrocampo | Annuncio UFFICIALE

Calciomercato, Nasri e l’opportunità in Serie B: occhio alla Reggina

In un quadro simile, la Reggina potrebbe essere il club giusto per Nasri. Il trequartista potrebbe essere offerto da intermediari al club calabrese che potrebbe decidere di scommettere sul francese.

Reggina Emanuelson
Tifosi Reggina (Getty Images)

Nasri ritroverebbe a Reggio Calabria il connazionale Jeremy Menez, che si sta esaltando nel Sud Italia con ottime prestazioni. E chissà che il trequartista cresciuto nel Marsiglia non possa vivere un percorso simile: l’Italia e la Serie B lo aspettano.