Serie B, partita a rischio rinvio! Tutti i dettagli

Monza-Venezia rinvio
Cristian Brocchi (Getty Images)

Nuovo regolamento della Lega B per i casi di Covid: ne approfitta subito il Monza in vista della gara col Venezia. Galliani vuole il rinvio

C’è un nuovo regolamento per far fronte all’emergenza Covid anche in Serie B. La Lega B ha infatti pubblicato ieri le nuove norme per la gestione dei casi positivi. Il nuovo protocollo prevede che si giochi con almeno 13 calciatori (tra cui un portiere) a disposizione in organico. Se un club non dovesse raggiungere il numero minimo di giocatori disponibili verrà decretata la sua sconfitta per 3-0 a tavolino, ma senza punto di penalizzazione. Esiste però una punto del protocollo, secondo cui una società che abbia almeno 8 positivi (o in quarantena) avrà diritto al rinvio della gara previa istanza. Ed è proprio a questa specifica riga del regolamento che, secondo Gazzetta dello Sport, potrebbe aggrapparsi il Monza, con 7 giocatori contagiati più due in isolamento rientranti dall’Under 21.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, suggestione clamorosa | Galliani decisivo!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Palermo, Boscaglia ‘trema’ | Svolta o addio

Monza, oggi l’istanza al Presidente di Lega

E così il club brianzolo potrebbe raggirare l’emergenza presentando, come in suo diritto, un’istanza al Presidente della Lega B Balata per il rinvio della gara di sabato col Venezia. Istanza che, come specifica il protocollo, può essere presentata una sola volta nell’arco di un’intera stagione. E sarebbe, questa, una carta che il Monza proverà a sfruttare subito viste le difficoltà nello schierare un undici competitivo per la prossima garain programa nel weekend. Sono infatti assenti i due portieri Lamanna e Di Gregorio, mentre in attacco pesa l’assenza di Maric. Inoltre sono in isolamento Frattesi e Colpani di rientro dal ritiro della Nazionale Under 21, e quindi non disponibili per la prossima sfida in programma.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

MOnza-Venezia rinvio
Adriano Galliani (Getty Images)

Entro oggi potrebbe dunque arrivare, qualora l’istanza dovesse essere accolta, il rinvio definitivo del match tra Monza e Venezia, con i brianzoli che sperano nel recupero degli elementi fondamentali della rosa entro la sfida del 20 ottobre contro il Pisa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Monza, l’idea a parametro zero | Colpo per la Serie A

Calciomercato Serie B, Nasri a costo zero | La big piazza il colpo