Calciomercato, UFFICIALE in Serie C | Annunciato l’ex Inter

Ruben Botta
Pallone Serie B (Getty Images)

Colpo in Serie C. Il club ha annunciato di aver ingaggiato l’ex calciatore dell’Inter. Ecco il comunicato ufficiale della Sambenedettese

Colpaccio per la Sambenedettese in Serie C. Il club di Paolo Montero ha infatti ingaggiato il calciatore, ex Livorno, Inter e Chievo, Ruben Botta. A comunicarlo è stato il club stesso, con una nota attraverso il sito web ufficiale. “La SS Sambenedettese comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Ruben Alejandro Botta Montero”. Secificata anche la durata del contratto, un annuale con opzione per il secondo anno. “L’attaccante vestirà la maglia Rossoblù per una stagione con opzione per un altro anno”.

LEGGI ANCHE >>> Primavera, rinvio UFFICIALE | Il comunicato su Inter-Genoa

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, suggestione clamorosa | Galliani decisivo!

Sambenedettese, Ruben Botta ufficiale: torna in Italia

Queste le dichiarazioni del presidente della Sambenedettese Serafino: “Finalmente Ruben potrà giocare con la Samb. Mi ha detto che non vede l’ora di giocare per questa maglia e sono molto felice del suo entusiasmo e della sua voglia di lottare per questi colori”. Il classe 1990 ritorna così in Italia dopo le esperienze in Argentina, ultima delle quali quella con il Defensa Y Justicia. Su di lui puntò l’Inter nel 2013, che lo girò poi in prestito al Livorno e lo riaccolse dopo pochi mesi. Non incise in maglia nerazzurra e proseguì la sua carriera in Serie A con il Chievo.

Ruben Botta alla Sambenedettese (Getty Images)

Negli ultimi 5 anni ha giocato tra Messico e Argentina, nel Pachuca prima e nel San Lorenzo poi. Adesso è pronto a tuffarsi in una nuova avventura italiana, ma nel campionato di Serie C dove il centrocampista offensivo saprà sicuramente fare la differenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Palermo, Boscaglia ‘trema’ | Svolta o addio

Calciomercato Monza, l’idea a parametro zero | Colpo per la Serie A