Coronavirus, clamoroso in Serie B | UFFICIALE: attività sospese

Ascoli coronavirus
Stadio Del Duca, tifosi Ascoli (Getty Images)

Continua a diffondersi il coronavirus, che mette sempre più in allerta le squadre di Serie A e Serie B. Il club ha deciso: attività sospese

Una minaccia che persiste, in Italia come altrove. Il coronavirus miete ancora vittime, anche se in modo meno importante in rapporto ai numeri fatto registrare nella scorsa primavera. Ma, soprattutto, continua a diffondersi minacciando ogni attività produttiva. Come il calcio, che negli ultimi giorni ha visto sempre più numerosi i casi di contagio tra Serie A e Serie B. Come comunicato attraverso il proprio sito ufficiale, in casa Ascoli si registrano nuovi contagi al Covid-19, che non riguardano però la prima squadra. In ogni caso, per cautelarsi ed evitare una possibile contaminazione a catena, il club ha comunicato una drastica decisione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, UFFICIALE: negativo al Covid | Si sblocca l’affare

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, svincolato di lusso in attacco | È un ex Milan e Roma

Ascoli, attività giovanili sospese: il comunicato

Saranno infatti sospese tutte le attività, a data ancora non precisata, per le giovanili del club bianconero. Questo il comunicato: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A., a seguito della positività ai test molecolari di alcuni tesserati delle giovanili bianconere, comunica la sospensione di tutte le attività giovanili fino a data da destinarsi. La sofferta decisione è stata assunta per garantire la massima tutela dei propri tesserati”. Al momento, dunque, sospesi gli allenamenti dalla Primavera in giù della squadra marchigiana.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Ascoli coronavirus
Pallone Serie B (Getty Images)

Probabilmente le attività non saranno riprese fino a quando i nuovi tamponi non daranno esito negativo. Impossibile, pertanto, tentare di stabilire in anticipo per quanto tempo le giovanili dell’Ascoli resteranno ferme.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, Alessio Cerci in Serie C | Affare concluso

Calciomercato Brescia, tentativo last minute | Cellino sull’ex Inter!