Football Under, da Barbieri a Nehuen Perez: i consigli per gli acquisti

Il mercato e i giovani: con le finanze del pallone sconvolte dal Covid-19, la ricerca dei talenti in erba da valorizzare nel corso degli anni.

Da Barbieri che la Juventus ha prelevato dal Novara, a Mathis Servais, talento classe ‘2004 del Bruges, passando per Fausto Vera, il possibile rinforzo per il centrocampo del Toro individuato in Argentina, così Seriebnews compie il suo viaggio alla scoperta dei consigli per gli acquisti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, doppio colpo dalla Juve. C’è l’intesa: le ultime di BNEWS

Da Fausto Vera a Barbieri, il mercato dei giovani

1. Il Torino sta ricostruendo l’organico sotto la direzione di Giampaolo, tra i vari obiettivi ha individuato un talento dall’Argentina, precisamente dall’Argentinos Juniors. Si tratta di Fausto Vera, un centrocampista davanti alla difesa classe 2000 in scadenza di contratto a giugno 2021, quindi fra nove mesi. Parliamo di un centrocampista molto abile davanti alla difesa, sa fungere da schermo protettivo, un “cinque” per dirla con il linguaggio sudamericano del calcio.

2. La Roma negli ultimi anni ha lavorato tanto sullo scouting internazionale per rinforzare le proprie squadre giovanili, in questo mercato è arrivato Amir Feratovic, difensore classe 2002, nazionale sloveno under 19, mancino, pescato dall’Nk Brava. Alto 1.89 metri, bravo nel gioco aereo, ha buona padronanza dei suoi mezzi e ottime capacità nella guida del reparto difensivo.

3. La Roma e il Parma pensano anche a qualche giovane talento che può servire nell’immediato alla prima squadra, tra le idee c’è Nehuen Perez, centrale argentino classe 2000 che nell’ultima stagione ha giocato al Famalicao in Portogallo in prestito dall’Atletico Madrid. Si tratta di un difensore molto abile nell’uno contro uno, nella marcatura, potrebbe crescere nel campionato italiano.

4. Tommaso Barbieri ha compiuto diciotto anni soltanto lo scorso 26 agosto ma ha già 18 presenze tra i professionisti, in serie C tra campionato e coppa con la prima squadra del Novara. Si tratta di un terzino bravo in entrambe le fasi, ama giocare sulla fascia destra ma può giocare anche a sinistra. L’ha preso la Juventus, s’aggregherà all’Under 23 bianconera.

 

Da Saliba dell’Arsenal alle scommesse di Atalanta e Verona

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVA – Napoli, Palmiero verso la Salernitana: trattativa avanzata

5. William Saliba è l’ennesimo talento scuola Arsenal, difensore centrale classe 2001 dominante nel gioco aereo, nazionale under 20 francese. A soli 19 anni, Saliba ha già 36 presenze tra i professionisti, collezionate tra Ligue 1 e coppe nazionali con la maglia del Saint Etienne. È rientrato all’Arsenal dopo le due stagioni in Francia ed è pronto a conquistare la scena nelle file dei Gunners.

6. L’Atalanta è una big del campionato Primavera 1, lotta al vertice e, oltre ai ragazzi cresciuti in casa, il club del presidente Percassi è cresciuto tanto anche nello scouting internazionale. Nei giorni scorsi l’Atalanta ha perfezionato l’acquisto di Anwar Mediero Rodriguez, esterno offensivo classe 2002 che ha grandi capacità nelle accelerazioni, buona tecnica. Arriva dal Barcellona, in passato dal vivaio blaugrana sono giunti in Italia talenti di grande spessore come Icardi e Keita Balde, l’Atalanta si augura che il destino di questo giovane spagnolo classe 2002 dalle origini etiopi possa essere simile.

7. Il Verona è ancora nel campionato Primavera 2 ma si è tolto la soddisfazione di giocare la finale di Coppa Italia persa 1-0 contro la Fiorentina e sul settore giovanile sta provando a crescere. Il club gialloblù ha preso dal Nastic de Tarragona l’attaccante spagnolo classe 2004 Marc Barragan, un rinforzo per l’Under 17 del Verona.

 

Da Servais a Bove, l’ennesimo nome sull’asse Roma-Napoli

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Gaetano verso il ritorno in B: le ultime di BNEWS

8. Il calcio giovanile belga è in grande crescita, negli ultimi anni sta dando grandi soddisfazioni. Un talento molto interessante è Mathis Servais, ala sinistra classe 2004 che ha scelto di firmare il contratto da professionista nonostante le pressioni di tanti club per portarlo a casa a parametro zero. Servais è al Bruges dalla scorsa estate, è cresciuto fino all’età di 15 anni nello Sporting Charleroi, ha grande tecnica, velocità, ha un mancino molto sensibile, è abile nell’uno contro uno e nella conduzione della palla.

9. Malick Thiaw è un difensore centrale classe 2001 che ha già portato a casa 4 presenze in Bundesliga con la maglia dello Schalke 04, è alto 191 centimetri, abile nel gioco aereo e capace anche nella fase d’impostazione. Si tratta di un difensore finlandese da seguire con grande attenzione.

10. Il Napoli e la Roma stanno trattando da molte settimane uno scambio tra Milik e Under, nell’operazione potrebbe finire anche qualche giovane contropartita come per esempio Eduardo Bove, centrocampista classe 2002 della Roma molto abile nei tempi d’inserimento, una mezzala che nel contesto del Napoli retrocesso in Primavera 2 potrebbe fare la differenza.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Brescia, doppia cessione in Premier League: i dettagli

Calciomercato Frosinone, colpo a centrocampo: arriva dalla Juventus