Calciomercato Spezia, gioiellino nel mirino | Scippo ai top club italiani

Spezia Scamacca Skov Olsen
Vincenzo Italiano (Getty Images)

C’è grande attesa per il debutto assoluto dello Spezia in Serie A. I liguri intanto preparano le mosse di mercato: duello col Milan in attacco

E’ grande festa a La Spezia per il trionfo del club ligure ai playoff di Serie B. Lo Spezia è approdato per la prima volta in assoluto nella sua storia in A e si prepara a vivere una grande stagione per restare il più a lungo possibile nel massimo campionato italiano. Si ripartirà dalle certezze, come il tecnico Vincenzo Italiano, pur corteggiato da molti club (tra cui il Genoa), ma si ripartirà anche da una rosa che dovrà necessariamente essere più competitiva di quella della stagione appena terminata. Pertanto, stando a quanto rivelato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, nella giornata di domani si dovrebbe tenere un summit di mercato tra il patron Gabriele Volpi ed il direttore generale Angelozzi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, UFFICIALE | Nuova panchina per Grosso

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Venezia, colpo a sorpresa | Tentativo con l’Ajax

Spezia, su Scamacca anche le big italiane

L’incontro dovrebbe servire a stabilire strategia e budget per gli investimenti sul calciomercato. Tra i nomi nella lista dei desideri figurerebbe anche Gianluca Scamacca. L’attaccante ha impressionato durante la sua stagione ad Ascoli in Serie B, con 13 gol complessivi tra campionato e Coppa Italia. Su di lui anche diverse big italiane, come il Milan l’Inter e la Juventus. Il ventunenne, di proprietà del Sassuolo, troverebbe sicuramente molto più spazio allo Spezia, che potrebbe rappresentare un passaggio graduale prima della consacrazione definitiva del calciatore in una big.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Spezia Scamacca
Gianluca Scamacca (Getty Images)

Altro nome nella lista dei favoriti del club spezzino sarebbe poi Andreas Skov Olsen, altro classe ’99 (come Scamacca) ma di proprietà dal Bologna. Anche il danese, come il talento dell’Under 21 italiana, troverebbe spazio per esprimersi con i neopromossi in A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Benevento, sogno ‘inglese’ per il centrocampo | La possibile offerta

Calciomercato Lecce, addio clamoroso | Segue Liverani