Calciomercato Serie B, ecco il terzo uomo più ricco d’Italia | Club nel mirino

Pescara Pessina
Tifosi Pescara (Getty Images)

Stagione non perfetta ed ora il Pescara potrebbe passare da Sebastiani ad un nuovo proprietario, il terzo uomo più ricco d’Italia

E’ stata una stagione tutt’altro che perfetta per il Pescara, che ha dovuto lottare ai playout per restare in Serie B contro il Perugia. La squadra abruzzese, che partiva tra le favorite per la vittoria finale del campionato, ha dunque amaramente deluso. Sul banco degli imputati allenatori e società, compreso Daniele Sebastiani. Secondo alcune indiscrezioni il numero uno dei ‘delfini’ potrebbe salutare e passare il club ad altro proprietario. TVSei indica in uno degli uomini più ricchi d’Italia, il terzo dopo Silvio Berlusconi e Renzo Rosso (già proprietari rispettivamente, di Monza e Vicenza).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, UFFICIALE | Nuova panchina per Grosso

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Venezia, colpo a sorpresa | Tentativo con l’Ajax

Pescara, Pessina interessato al club

Si tratterebbe, dunque, di Stefano Pessina, noto ingegnere ed imprenditore italiano il cui patrimonio economico, secondo una valutazione fatta da Forbes nel 2019, si aggira sui 12,4 miliardi di euro. Sarebbe proprio lui, il terzo uomo per ricchezza in Italia ed il 107esimo nel mondo, l’eventuale successore di Daniele Sebastiani al comando del Pescara. Pessina, pescarese di nascita, sarebbe infatti interessato al club abruzzese, per cui non è da escludere che nel giro di qualche settimana presenti una ricca offerta all’attuale presidente.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Pescara Pessina
Daniele Sebastiani, patron del Pescara (Getty Images)

La Serie B, in tal modo, accoglierebbe nel proprio campionato tutti e tre gli imprenditori migliori, dal punto di vista economico, in Italia. Sintomo, forse, di quanto il campionato cadetto stia crescendo d’importanza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Benevento, sogno ‘inglese’ per il centrocampo | La possibile offerta

Calciomercato Lecce, addio clamoroso | Segue Liverani