Calciomercato, ex Fiorentina per la Serie A | Possibile affare a zero!

Kevin Mirallas
Kevin Mirallas (Getty Images)

In attesa di scoprire l’ultima squadra che giocherà in Serie A, ecco un’idea a parametro zero per le neopromosse: l’ex Fiorentina è svincolato

Questa sera, con la gara di ritorno tra Spezia Frosinone, si scoprirà l’ultima squadra che andrà a comporre il tabellone della prossima Serie A. La vincitrice dei playoff raggiungerà Crotone Benevento nella massima divisione italiana. Per le neo-promosse, intanto, ecco un’idea di mercato low cost: Kevin Mirallas. L’ex esterno d’attacco della Fiorentina, dopo l’esperienza all’Anversa, attualmente è svincolato e potrebbe muoversi a parametro zero. Esperienza e un buon campionario di abilità offensive a basso costo per le società italiane.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, UFFICIALE | Pato rescinde con il San Paolo!

Calciomercato, Mirallas è svincolato | Idea low cost per la Serie A

MIRALLAS
Mirallas, 32 anni (Getty Images)

Per le neo-promosse, spesso, è difficile competere con le altre società di Serie A sul mercato. Una disparità economica che, nella maggior parte dei casi, si palesa anche sul terreno da gioco. E allora le società di Serie B che si affacciano alla massima divisione devono spesso inventarsi qualcosa per sopperire a queste mancanze. Una delle soluzioni più utilizzate è quella dei parametri zero. In questo, il Benevento è una società esemplare: tanti dei protagonisti della cavalcata trionfale dei ‘Sanniti’ nel campionato cadetto erano arrivati da svincolati. Una buona idea potrebbe essere rappresentata da Kevin Mirallas.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, UFFICIALE | | Contratto risolto: addio!

Diversi club di Serie A stanno valutando il profilo dell’esterno d’attacco belga. Mirallas, infatti, conosce già il campionato italiano: l’esperienza della stagione 2018/19 con la maglia della Fiorentina è stata, tutto sommato, positiva. Prima di arrivare al club toscano, il belga ha vestito la maglia dell’Olympiakos e dell’Everton. È soprattutto con il club inglese che Mirallas ha mostrato il meglio di sé, diventando un giocatore di caratura internazionale e collezionando anche 60 presenze nella Nazionale belga. A 32 anni, potrebbe essere un’ottima soluzione per le neo-promosse: qualità ed esperienza low cost.

Mirallas
Serie B, pallone (Getty Images)

Idea Mirallas per le neo-promosse: l’esterno belga è svincolato e potrebbe essere una buona soluzione low cost per la prossima Serie A.

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Lecce, scelto il sostituto di Liverani| Accordo vicino

Coronavirus, calciatore positivo anche in Serie B! I dettagli

Calciomecato Bari, manca solo l’ufficialità | Ecco il sostituto di Vivarini