Calciomercato Lecce, scelto il sostituto di Liverani| Accordo vicino

Dopo l’esonero di Liverani, il Lecce è deciso a puntare su Eugenio Corini per la panchina. Accordo tra le parti sempre più vicino.

Liverani Lecce Di Francesco
Fabio Liverani (Getty Images)

Dopo il clamoroso esonero di Fabio Liverani, il Lecce punta in modo deciso alla nuova guida tecnica. Il Presidente Sticchi Damiani insieme al neo ds Pantaleo Corvino hanno sciolto le riserve, individuando nella figura di Eugenio Corini il nome giusto per la panchina giallorossa.

Come rivelato da ‘Calciomercato.it’, alla base del divorzio tra Liverani ed il Lecce ci sarebbe stato l’inserimento del Parma per il tecnico romano. L’esitazione dell’ex centrocampista della Lazio, avrebbe innervosito la dirigenza salentina, portando all’inaspettato divorzio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomecato Bari, manca solo l’ufficialità | Ecco il sostituto di Vivarini

Calciomercato Lecce, accordo vicino con Eugenio Corini

Con l’addio di Liverani, la dirigenza del Lecce ha immediatamente concentrato tutte le sue forze per individuare il sostituto. Tra le varie ipotesi, la scelta finale della società è ricaduta sul nome di Eugenio Corini.

Brescia, Gorsso esonerato: ufficiale il ritorno di Corini
Eugenio Corini (Getty Images)

Il tecnico di Bagnolo Mella manca in panchina dallo scorso febbraio, quando venne esonerato, per la seconda volta in stagione, dal Brescia di Cellino. Protagonista della promozione in A delle ‘rondinelle’ nella stagione 2018/19, l’ex centrocampista – tra le altre – di Juve, Chievo e Palermo, non è riuscito a ripetere nella massima serie gli ottimi risultati ottenuti in cadetteria.

Ad attenderlo ora una nuova sfida: riportare il Lecce in Serie A. Impresa ardua ma non impossibile per Corini. La trattativa prosegue, con l’annuncio che potrebbe arrivare a breve.

POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Calciomercato Crotone, spiazzato il Parma | Rinnovo a sorpresa!