È da poco terminata la semifinale di ritorno dei playoff di Serie B. Lo Spezia di Italiano batte 3-1 il Chievo e vola in finale. Per i liguri ora la vincente tra Pordenone e Frosinone.
Impresa doveva essere, ed impresa è stata: lo Spezia è la prima finalista dei Playoff di Serie B. Decisiva per i liguri, la vittoria per 3-1 contro il Chievo. La squadra di Italiano attenderà ora la vincente dell’altra semifinale, in programma domani, tra Pordenone e Frosinone.
Grande intensità sin dai primissimi minuti, con lo Spezia subito in vantaggio dopo due minuti: cross dalla destra di Bartolomei che trova uno stacco imperioso di Galabinov al centro dell’area di rigore. 1-0 Spezia e gara subito in discesa per gli uomini di Italiano. Il Chievo prova a reagire ma lo Spezia non abbassa i ritmi, sfiorando il raddoppio in più occasioni. Chance clamorosa sprecata dallo Spezia al 44esimo con Nzola, che a tu per tu con Semper si fa ipnotizzare dal portiere clivense.
Nella ripresa il copione non cambia, con lo Spezia che preme sull’acceleratore. Il raddoppio arriva al 50esimo: grande passaggio filtrante in area del Chievo da parte di Vitale, che vede l’inserimento di Maggiore. Il numero 25 spezzino scarica un sinistro potentissimo che sbatte sul palo e si insacca alla spalle di Semper. Lo Spezia non sazio del doppio vantaggio trova subito il tris: Nzola sfugge alle spalle della difesa del Chievo lanciandosi verso la porta clivense. Questa volta l’attaccante batte Semper con un tocco morbidissimo, portando lo Spezia a un passo dalla finale.
Il Chievo ci prova ma la squadra di Italiano non molla un centimetro. Nel recupero i veneti accorciano con un rigore dubbio trasformato da Leverbe, ma non basta: lo Spezia è la prima finalista dei playoff di Serie B 2020. Per il Chievo si prospetta un altro anno in cadetteria.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, l’ex Inter da Maxi Lopez | Colpo in Serie C!
SPEZIA-CHIEVO 3-1
MARCATORI: 2′ Galabinov (S); 50′ Maggiore (S); 53′ Nzola (S); 93′ Leverbe (C Rig).
SPEZIA (4-3-3): Scuffet; Ferrer, Erlic, Terzi, Vitale (80′ Vitale); Bartolomei, Ricci, Maggiore (67′ Mora); Gyasi (80′ Di Gaudio), Nzola, Galabinov (77′ Ragusa). All. Italiano.
CHIEVO (4-3-3): Semper; Dickmann, Rigione, Leverbe, Renzetti; Esposito (46′ Garritano), Obi (77′ Ongenda), Segre (60′ Zuelli); Vignato (60′ Morsay), Djordjevic (77′ Grubac), Ceter. All. Aglietti
Stadio: Alberto Picco (La Spezia)
Arbitro: Eugenio Abbattista di Molfetta
POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calciomercato Benevento, ecco il difensore | E’ UFFICIALE
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…