Il club, retrocesso dalla massima serie, cerca un nuovo allenatore: ecco l’idea italiana per la prossima stagione in Championship del Watford
I 34 punti ottenuti con 8 vittorie e 10 pareggi in Premier League sono valsi al Watford la retrocessione. Il club dovrà dunque ricominciare dalla Championship, il campionato inglese equivalente della Serie B italiana. La famiglia Pozzo, proprietaria del club inglese oltre che dell’Udinese, è in cerca di un nuovo allenatore per il nuovo campionato che ripartirà a settembre. L’idea per la nuova panchina, per la squadra dell’Hertfordshire, potrebbe arrivare proprio dall’Italia.
LEGGI ANCHE >>> Serie B, caos in Pescara-Perugia | Ecco cosa è successo
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo a sorpresa | L’ex Liverpool in Serie D
Il Watford potrebbe dunque ripartire, in Championship, con un cambio gestione. Attualmente l’allenatore, ad interim, è Hayden Mullins. Ma il quarantunenne inglese è destinato a farsi da parte. L’idea italiana che i Pozzo potrebbero avere in mente conduce a due nomi: Walter Zenga e Leonardo Semplici. Il primo ha guidato il Cagliari nella seconda fase di campionato, ma il club sardo ha deciso di sostituirlo con Eusebio Di Francesco al termine della stagione. Il secondo è invece un esperto in materia di promozioni grazie all’avventura alla Spal, terminata lo scorso febbraio con il suo esonero dal momento che il club, ora retrocesso, occupava l’ultimo posto in classifica.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Insomma, non è da escludere che uno tra Zenga e Semplici possa diventare il nuovo tecnico del Watford, che mira a ritornare il più brevemente possibile in Premier League.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Salernitana, UFFICIALE il nuovo allenatore | Il comunicato
Calciomercato Spal, niente Serie B per il big | Che offerta!
Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…
Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…
Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…
pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…
Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…
Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…