Il club, retrocesso dalla massima serie, cerca un nuovo allenatore: ecco l’idea italiana per la prossima stagione in Championship del Watford
I 34 punti ottenuti con 8 vittorie e 10 pareggi in Premier League sono valsi al Watford la retrocessione. Il club dovrà dunque ricominciare dalla Championship, il campionato inglese equivalente della Serie B italiana. La famiglia Pozzo, proprietaria del club inglese oltre che dell’Udinese, è in cerca di un nuovo allenatore per il nuovo campionato che ripartirà a settembre. L’idea per la nuova panchina, per la squadra dell’Hertfordshire, potrebbe arrivare proprio dall’Italia.
LEGGI ANCHE >>> Serie B, caos in Pescara-Perugia | Ecco cosa è successo
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo a sorpresa | L’ex Liverpool in Serie D
Il Watford potrebbe dunque ripartire, in Championship, con un cambio gestione. Attualmente l’allenatore, ad interim, è Hayden Mullins. Ma il quarantunenne inglese è destinato a farsi da parte. L’idea italiana che i Pozzo potrebbero avere in mente conduce a due nomi: Walter Zenga e Leonardo Semplici. Il primo ha guidato il Cagliari nella seconda fase di campionato, ma il club sardo ha deciso di sostituirlo con Eusebio Di Francesco al termine della stagione. Il secondo è invece un esperto in materia di promozioni grazie all’avventura alla Spal, terminata lo scorso febbraio con il suo esonero dal momento che il club, ora retrocesso, occupava l’ultimo posto in classifica.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Insomma, non è da escludere che uno tra Zenga e Semplici possa diventare il nuovo tecnico del Watford, che mira a ritornare il più brevemente possibile in Premier League.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Salernitana, UFFICIALE il nuovo allenatore | Il comunicato
Calciomercato Spal, niente Serie B per il big | Che offerta!
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…