Perugia, altro cambio in panchina | Scelto il nuovo allenatore

Il Perugia dovrà disputare i play-out con il Pescara, in attesa della decisione sul ricorso del Trapani. Il presidente Santopadre, tuttavia, ha deciso di dare una svolta alla panchina del Grifo.

Perugia Gaudenzi
Perugia (Getty Images)

Dopo la partita con il Venezia, il Perugia è stato condannato a disputare i play-out di Serie B con il Pescara. Tuttavia, resta da capire cosa verrà deciso sul Trapani: i siciliani, in caso dei due punti restituiti, avrebbero il vantaggio sia di disputare il ritorno in casa, sia dei due risultati su tre nelle sfide andata e ritorno. In caso di restituzione di un solo punto, Perugia e Trapani sarebbero a pari merito in classifica, con supplementari e rigori in caso di doppio pareggio. Uno scenario simile a ciò che potrebbe essere la doppia sfida al Pescara. Il Grifo quest’anno ha esonerato Oddo per Serse Cosmi, ma il presidente Santopadre potrebbe scegliere di ingaggiare un altro allenatore dopo l’esonero di Cosmi tre giornate fa. Infatti, secondo Sky Sport, è vicino l’ingaggio per Walter Novellino.

Leggi anche —> Calciomercato, torna al Milan | Tante offerte, ma rinnovo già deciso

Leggi anche —> Calciomercato, offerto il talento alla Roma | Intreccio in Serie B

Perugia, Walter Novellino per la panchina: obiettivo permanenza in B

Il Perugia non è convinto di riaffidarsi a Cosmi e così sta cercando un nuovo allenatore: Stefano Colantuono ha rifiutato la destinazione, e la scelta è ricaduta su Walter Novellino. L’ex allenatore -tra le altre- di Sampdoria e Torino disputerebbe le due gare di play-out e, in caso di vittoria, avrebbe la possibilità di restare la prossima stagione in Serie B.

Walter Novellino (Getty Images)

La svolta per la panchina del Perugia è vicina, sarà il terzo avvicendamento della stagione. L’esonero di Oddo non ha portato i frutti sperati, così come l’ingaggio di Cosmi. Novellino, dunque, potrebbe dirigere la squadra già nell’allenamento di domani e provare a mantenere la categoria contro Pescara o Trapani.

Potrebbe interessarti anche:

Serie B, nuovo acquirente per il club | ‘Garanzia’ da mezzo milione!