Perugia, delusione Cosmi | “Sono io il vero fallimento”

Il Perugia crolla a Cosenza e il tecnico interviene per prendersi le sue responsabilità. Parole forti e auto-critica da parte di Serse Cosmi

Perugia Gaudenzi
Perugia (Getty Images)

È una sconfitta che brucia per il Perugia, che ha perso per 2-1 a Cosenza e ora è in zona playout a pari punti con il Venezia. Il tecnico Serse Cosmi è poi intervenuto in conferenza stampa per parlare con l’amarezza dell’incontro e della classifica.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, torna al Milan | Tante offerte, ma rinnovo già deciso

Queste le sue parole: “Non è questa la partita che dovevamo fare. Siamo partiti sottotono, possiamo parlare di condizione fisica e viaggio, ma gli avversari sono arrivati sempre prima di noi sul pallone. Gol subito? Niente scuse, è stata soltanto una questione di attenzione”.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, nuovo acquirente per il club | ‘Garanzia’ da mezzo milione!

Perugia, Cosmi: “Io sono il vero fallimento”

Perugia infortunio Gyomber
Serse Cosmi (Getty Images)

Serse Cosmi ha poi parlato del bilancio di questa stagione e si è inserito tra i responsabili principali di questi brutti risultati. Queste le sue dichiarazioni: “Nel secondo tempo è andata meglio, ma abbiamo preso gol facendo fare 50 metri con il pallone all’avversario. Con Falcinelli potevamo riaprire tutto ma non sono soddisfatto della partita, della prestazione e soprattutto di me”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, offerto il talento alla Roma | Intreccio in Serie B

Fallimento: “La classifica è pericolosa e non abbiamo le qualità per affrontare questo finale. Mancano quattro partite, si deve capire seriamente quello che stiamo rischiando. Il vero fallimento sono io. Club e tifosi mi avevano accolto con speranza ma oggi devo dire che sono io il responsabile”.

Perugia Cosmi Goretti
Serse Cosmi (Getty Images)

Responsabilità: “La squadra non ha quasi nulla di tutto ciò che vorrei, per questo devo assumermi le responsabilità davanti a squadra, tifosi e società”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, colpo Borja Valero per la neopromossa | Le ultime

Calciomercato Benevento, due rinforzi per la Serie A | Le ultime