Calciomercato Juventus, Pirlo subito al lavoro | Spesa in casa Roma

Pirlo presentato ufficialmente come nuovo allenatore della Juventus Under 23. L’ex regista potrebbe chiedere alla dirigenza l’acquisto del baby della Roma Riccardi

Calciomercato Juventus Under 23 Pirlo
Andrea Pirlo (Getty Images)

Andrea Pirlo presentato in pompa magna ieri nella sala conferenze dell’Allianz Stadium come nuovo allenatore della Juventus Under 23. Insieme all’ex regista anche il presidente Agnelli con Paratici e Cherubini, che hanno scelto Pirlo per iniziare un nuovo e affascinante progetto che potrebbe portare il campione del mondo 2006 sulla panchina della prima squadra nei prossimi anni. Prima esperienza da allenatore per Pirlo, carico per l’opportunità concessagli dalla Juve e voglioso di mettersi subito in mostra nella nuova dimensione dopo l’addio al calcio giocato.

LEGGI ANCHE >>> Juventus U23, Pirlo si presenta | “Rifiutate Serie A e Premier League”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, occhi sul gioiellino | Corsa a tre

Juventus, Pirlo bussa alla Roma per Riccardi

Riccardi juventus
Alessio Riccardi (getty Images)

L’obiettivo è quello di dare nuovo slancio al percorso dell’Under, cercando di consegnare alla prima squadra due-tre giovani in grado di esprimersi ad altri livelli. E’ ovvio che ci saranno anche degli interventi sul mercato per rinforzare l’ossatura della rosa, con Pirlo e la società che puntano a disputare un campionato di Serie C ad alti livelli e magari giocarsi la promozione in cadetteria. Il 41enne ex centrocampista potrebbe fare delle richieste alla dirigenza e puntare in particolar modo ad Alessio Riccardi, gioiellino della Primavera della Roma. Il baby giallorosso è da tempo nei radar di Paratici, che già un anno fa aveva provato l’assalto per portarlo a Torino. Il fantasista classe 2001 piacerebbe anche a Pirlo e potrebbe esserci una nuova offensiva nelle prossime settimane da parte della Juventus. La Roma valuterebbe Riccardi intorno ai 10 milioni di euro e per dare il via libera alla cessione del giocatore potrebbe chiedere l’inserimento nella trattativa di un altro giovane prospetto come Manolo Portanova.

Juventus Under 23 Manolo Portanova Sampdoria Sarri
Manolo Portanova (Getty Images)

La Juve però non sarebbe propensa a sacrificare il figlio d’arte, candidato ad essere uno dei pilastri di Pirlo nel nuovo scacchiere dell’Under 23.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Calafiori tra campo e futuro bianconero | Idea scambio

G.M.