Juventus U23, Pirlo si presenta | “Rifiutate Serie A e Premier League”

Juventus U23, Andrea Pirlo si presenta nelle vesti di nuovo allenatore: “Ricevuto offerte da Serie A e Premier League, ma eccomi qui”

Calciomercato Juventus Under 23 Pirlo
Andrea Pirlo (Getty Images)

Nel corso della conferenza stampa di oggiAndrea Pirlo ha parlato per la prima volta ai giornalisti presenti nelle sue nuove vesti da tecnico della Juventus U23. L’ex regista bianconero si è detto carico ed entusiasta di questa nuova avventura, in un ambiente e in una società che conosce alla perfezione. E poi, queste tipologie di sfide lo affascinano, nonostante avesse ricevuto più di qualche offerta prima di sedersi sulla panchina dei bianconeri.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, UFFICIALE | Ex Roma in Serie C!

Juventus U23, Pirlo si presenta: “Felice di essere di nuovo qui, rifiutate Serie A e Premier League”

Calciomercato Pirlo Juventus Under23
Pirlo (Getty Images)

“Sono felicissimo di essere nuovamente alla Juventus – ha spiegato Pirlo nel corso della sua conferenza stampa di presentazione – Ho cominciato a studiare da allenatore, l’indomani del mio ritiro dal calcio giocato. Ho avuto tanti maestri nella mia carriera, da Ancelotti ad Allegri, passando per Lippi. Adesso voglio intraprendere la mia strada e seguire il mio stile di gioco. Da giocatore detestavo certe cose e anche adesso non vorrò rivederle in campo. Qualità e voglia di vincere saranno per noi un mantra. So di avere delle responsabilità, ma non mi piacerebbe non averle”. Poi il paragone illustre con Guardiola Zidane“A chi non piacerebbe fare un percorso come il loro. Ho ricevuto anche delle offerte da squadre di Serie A e Premier League, ma ho scelto la Juventus U23, perché mi sembrava il punto di partenza migliore, da cui cominciare”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, cambio agente decisivo | E’ lotta tra Juventus e Inter

Juventus Fusco
Juventus Logo (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Pisa, D’Angelo può dire addio | Le ultime

Calciomercato Benevento, colpo per l’attacco | Spesa in casa Juventus