Calciomercato Spal, scelto il tecnico | Arriva dopo i play off

La Spal è pronta al ribaltone dopo una stagione da dimenticare. Il club ha scelto l’allenatore da cui ripartire: arriva dopo i play off

Serie B Dazn
Serie B, pallone (Getty Images)

Si è concluso ieri un altro avvincente campionato di Serie B, che sarà unico e inimitabile per tanti aspetti. In primis, ovviamente, lo stop di tre mesi nel bel mezzo della stagione che faceva pensare al peggio, ovvero alla fine anticipata dei giochi con cristallizzazione della classifica.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, 38/a giornata: Salernitana addio ai playoff, Cosenza salvo

Il campionato alla fine è ripartito contro ogni pronostico e c’è stata la possibilità di stabilire una graduatoria reale. L’Empoli ha vissuto momenti di alti e bassi nel post-lockdown ma con il successo di ieri sera in quel di Livorno per 0-2 ha conquistato l’accesso ai play off, che rappresenteranno gli ultimi momenti di Pasquale Marino sulla panchina azzurra.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, via Liverani | Contatti per il grande ritorno!

Calciomercato Spal, scelto Marino per la panchina. Il tecnico saluterà l’Empoli dopo i play off

Empoli test sierologici
Pasquale Marino, allenatore dell’Empoli (Getty Images)

Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, infatti, la Spal avrebbe scelto proprio lui come nuovo allenatore per la prossima stagione. Il club di Ferrara non ha vissuto una stagione semplice in Serie A e dopo la retrocessione in Serie B da ultimi in classifica effettuerà un vero e proprio ribaltone tecnico.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Florenzi in uscita | Spunta la neopromossa

Finisce dunque il cammino di Gigi Di Biagio, che era subentrato lo scorso febbraio a Leonardo Semplici, e si ripartirà da Pasquale Marino. Il tecnico però dovrà prima chiudere il percorso con l’Empoli attraverso la disputa dei play off per l’accesso nel massimo campionato italiano.

Calciomercato Pescara Di Biagio Pillon Zauri Sebastiani
Di Biagio (Getty Images)

Si parte martedì 4 agosto dalla trasferta di Verona contro il Chievo, da questo momento in poi ogni gara può rivelarsi l’ultima di Marino sulla panchina dell’Empoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Juventus Under 23, UFFICIALE l’addio di Fusco | Riparte dalla B

Juventus U23, Pirlo si presenta | “Rifiutate Serie A e Premier League”