Calciomercato Roma, Florenzi in uscita | Spunta la neopromossa

Florenzi Leeds
Alessandro Florenzi (Getty Images)

In uscita dalla Roma e non resterà al Valencia, per Alessandro Florenzi spunta l’ipotesi in una neopromossa. Occhio ai club di Serie A…

Sembrava destinato a seguire le orme di Francesco Totti e Daniele De Rossi alla Roma, ma invece qualcosa ha smesso di funzionare tra il club giallorosso ed Alessandro Florenzi. Il calciatore, da gennaio, gioca per il Valencia ma presto farà rientro in Italia. E’ però destinato a dire addio ai capitolini e a trovare una nuova sistemazione. Diverse le squadre interessate al suo profilo, come Sampdoria, Fiorentina e Atalanta in Serie A. Spunta però anche una interessante pista in Inghilterra, quella che porta ai neopromossi del Leeds.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, cambio agente decisivo | E’ lotta tra Juventus e Inter

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pisa, D’Angelo può dire addio | Le ultime

Florenzi, c’è il Leeds in coda

Secondo quanto rivelato da The Athletic, infatti, il club proveniente dalla Championship avrebbe messo gli occhi sul calciatore di proprietà della Roma per il quale sarebbero disposti a mettere sul piatto 18 milioni di euro. A colpire sarebbe stata la sua versatilità, dal momento che può giocare sia da terzino che da centrocampista esterno o interno. Dal proprio canto, come già sottolineato, il calciatore sarebbe pronto a lasciare il club in estate. Tuttavia fonti vicine allo stesso Florenzi indicano che l’esterno gradirebbe restare in Italia, in vista anche dei prossimi Europei a cui ha tutta l’intenzione di partecipare.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Florenzi Leeds
Pallone EFL Championship (Getty Images)

Ecco quindi che proprio un club tra Atalanta, Fiorentina e Sampdoria potrebbe rappresentare il grosso ostacolo del Leeds United. Sarà un interessante sfida di mercato: per Florenzi da un lato il fascino della Premier, dall’altro una maggiore visibilità in Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Benevento, colpo per l’attacco | Spesa in casa Juventus

Serie B | UFFICIALE: ecco date e orari di playoff e playout