Serie B | UFFICIALE: ecco date e orari di playoff e playout

Alla vigilia dell’ultima giornata di campionato, la Lega Serie B rende nota la programmazione ufficiale per playoff e playout. Si parte il 4 agosto

Serie B playoff playout date orari
Serie B (Getty Images)

Cresce l’attesa per l’ultima giornata di Serie B. Alla vigilia del 38esimo turno di campionato, sono numerose le squadre che ancora devono decidere le proprie sorti. Tra chi spera ancora in un posto valido per i playoff, e chi invece tenta disperatamente di evitare la retrocessione in Serie C, gli ultimi 90 minuti della stagione regolamentare si preannunciano infuocati.

In mattinata, la Lega Serie B, ha ufficialmente reso note le date e gli orari delle partite che andranno a formare il tabellone per i playoff e playout di fine stagione. L’orario prescelto per tutti i match è stato quello delle 21.00.

LEGGI ANCHE >>> Perugia in caduta libera, c’è bisogno di una svolta per non perdere i play off

Serie B, playoff e playout su DAZN | Tre match in chiaro su Rai Sport: ecco date e orari

Serie B Playoff Playout
Il Crotone, promosso in A (Getty Images)

Le partite valide per i playoff-promozione e per lo spareggio-salvezza, verranno trasmesse integralmente da DAZN. La piattaforma di streaming, già detentrice dei diritti per l’intera stagione calcistica di B, permetterà ai suoi abbonati di assistere a tutti i match che decreteranno la terza squadra promossa in Serie A (insieme a Benevento e Crotone), e la quarta squadra che dovrà scendere di categoria (oltre al Livorno, bagarre a tre fra Trapani, Cosenza e Pescara per evitare la retrocessione diretta). Oltre alla “OTT” inglese, per tifosi e appassionati ci sarà l’opportunità di assistere a tre match della post-season, grazie al canale in chiaro di Rai Sport (canale 59 del digitale terrestre.)

Ecco dunque, in attesa della classifica finale, il programma completo per i playoff e per i playout di B. Si parte martedì 4 agosto, con lo scontro tra le squadre arrivate al sesto e settimo posto in campionato.

Turno preliminare:   6ª vs 7ª 4 AGOSTO 21:00 (DAZN)

5ª vs 8ª 5 AGOSTO 21:00 (DAZN) (RAI SPORT)

Semifinali (andata): 6ª o 7ª vs 3ª 8 AGOSTO 21:00 (DAZN)

5ª o 8ª vs 4ª 9 AGOSTO 21:00 (DAZN)

Semifinali (ritorno): 3ª vs 6ª o 7ª 11 AGOSTO 21:00 (DAZN)

4ª vs 5ª o 8ª 12 AGOSTO 21:00 (DAZN)

Finale (andata): 16 AGOSTO 21:00 (DAZN)

Finale (ritorno): 20 AGOSTO 21:00 (DAZN) (RAI SPORT)

POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Trapani, ricorso per la penalizzazione | UFFICIALE: fissata l’udienza