Calciomercato, il Crotone trema | C’è la fila per Simy

Il bomber della Serie B e protagonista della promozione del Crotone piace in Serie A. Anche il Genoa, dopo Udinese e Verona, potrebbe tentare l’affondo per Simy

Simy (Getty Images)

Il Crotone festeggia una meritata promozione in Serie A. Gli ‘Squali’ tornano dopo due anni nella massima serie, con la ‘manita’ rifilata al già retrocesso Livorno che ha sancito il matematico salto in A della formazione allenata da Stroppa. Nel 5-1 del ‘Picchi’ non poteva mancare ovviamente anche la firma di Simy, autore di una doppietta che gli ha permesso di ritornare in vetta nella classifica marcatori con 20 gol, uno in più rispetto a Iemmello.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, Simy da urlo | Doppio assalto dalla Serie A

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, Simy non ha dubbi sul futuro

Calciomercato, la Serie A punta Simy: c’è anche il Genoa

Nwankwo Simy (Getty Images)

Campionato da urlo per l’attaccante nigeriano, autentico trascinatore del Crotone. Il club calabrese si coccola il suo bomber, anche se diverse squadre estere e della massima serie hanno messo gli occhi da tempo sul classe ’92. La famiglia Vrenna vorrebbe tenere in rosa il giocatore, anche se un’offerta allettante potrebbe cambiare le carte in tavola. Di recente Udinese e Verona avrebbero messo nei radar Simy, con i friulani che possono perdere Lasagna mentre gli scaligeri non rinnoveranno il contratto a Pazzini. A queste due compagini potrebbe aggiungersi anche il Genoa, destinato a rivoluzionare nuovamente il reparto offensivo questa estate. I ‘Grifoni’ possono privarsi di Pinamonti e potrebbero pensare a Simy per l’attacco del tecnico Nicola.

Tifosi Crotone (Getty Images)

Il 28enne nigeriano è sotto contratto fino al 2022 con il Crotone, con il Ds Ursino che tenterà di respingere le avances per il giocatore in vista del ritorno dei pitagorici in Serie A. Le sirene su Simy, però, si fanno sempre più insistenti…

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, colpo dall’Inter | Può arrivare in caso di promozione

G.M.