Calciomercato Crotone, Simy da urlo | Doppio assalto dalla Serie A

Simy protagonista indiscusso con una tripletta dell’ultimo match del Crotone contro il Benevento. Udinese e Verona potrebbero farsi sotto per l’attaccante nigeriano

Nwankwo Simy (Getty Images)

Il Crotone abbatte il Benevento capolista e sogna la Serie A. L’undici di Stroppa ha travolto venerdì sera la formazione di Inzaghi (già promossa matematicamente) con un rotondo 3-0, rafforzando la propria posizione in classifica dietro ai campani. L’uomo copertina è senza dubbio Nwankwo Simy, autore della tripletta decisiva del match allo ‘Scida’. L’attaccante nigeriano sta trascinando a suon di reti la squadra calabrese, salendo a quota 16 reti stagionali ad una sola lunghezza dal duo di testa Iemmello-Pettinari nella speciale graduatoria dei bomber del campionato cadetto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, ESCLUSIVO | Obiettivo in Francia

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, clamoroso ritorno con la promozione | I dettagli

Crotone, Simy nei radar della Serie A: Udinese e Verona in agguato

Calciomercato Crotone Simy
Simy, attaccante del Crotone (Getty Images)

Simy ha attirato nel corso della stagione l’interesse di alcune società della massima categoria, anche se la volontà della della dirigenza e del presidente Vrenna è quella di resistere alla avances per il diamante pregiato della rosa di Stroppa. In caso di promozione evidentemente aumenterebbe le chanches di permanenza in Calabria del centravanti, che nei mesi scorsi ha comunque allontanato le sirene di mercato sul suo conto. Diverso invece sarebbe lo scenario senza il salto di categoria, con Simy che potrebbe spiccare il volo con un’altra maglia in Serie A. Molto dipenderà quindi dal finale di stagione del Crotone, con Udinese e Verona che sarebbero due squadre che potrebebro guadare con interesse al classe ’92. Il profilo di Simy farebbe al caso dei friulani soprattutto in caso di cessioni importanti nel reparto offensivo, così come degli scaligeri di Juric che a fine campionato probabilmente faranno a meno di Pazzini.

Tifosi Crotone (Getty Images)

Simy – sotto contratto attualmente fino al giugno 2022 con i pitagorici – intanto mette da parte i rumors sul proprio futuro: testa al campo per trascinare con i suoi gol il Crotone verso l’obiettivo Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, dal Verona alla Serie B | Ipotesi ritorno