Calciomercato, dal Verona alla Serie B | Ipotesi ritorno

Calciomercato Stepinski Hellas Verona
Mariusz Stepinski (Getty Images)

Uno dei maggiori flop di questa stagione in Serie A, con la maglia dell’Hellas Verona, potrebbe diventare una grande occasione per la Serie B.

Il calciomercato non è una scienza esatta: talvolta, anche l’acquisto di un giocatore di livello può tradursi complessivamente in una pessima operazione. I problemi di ambientamento, così come mille altri fattori, possono portare un calciatore a rendere al di sotto delle aspettative e addirittura a divenire un peso per la squadra. Nello stesso modo in cui un acquisto si rivela un flop totale, cambiando maglia può ritrovare la fiducia smarrita e rivelarsi un autentico affare. Questo potrebbe essere il caso di Mariusz Stepinski: disastroso con l’Hellas Verona, in estate potrebbe rappresentare un’opportunità per molti club di Serie B.

LEGGI ANCHE >>>Serie B, ripresa campionato | Tre club contrari!

Calciomercato, occasione Stepinski | Un bomber per la Serie B!

Calciomercato Stepinski Hellas Verona
Mariusz Stepinski (Getty Images)

La squadra più sorprendente del campionato italiano è stata l’Hellas VeronaJuric ha portato gli ‘Scaligeri’ ad esprimersi sopra le aspettative ed a raggiungere l’ottavo posto in classifica, con una partita in meno rispetto alle rivali. Una cammino eccezionale, nonostante il gigantesco flop rappresentato da Mariusz Stepinski. Rimasto a Verona, ma cambiando maglia, l’attaccante polacco non è mai riuscito a farsi trovare pronto, trovando la rete solamente due volte. Un bottino troppo magro per un giocatore che pochi anni fa, con la maglia del Nantes, brillava in Ligue 1 in coppia con Emiliano Sala, l’attaccante argentino scomparso in un tragico incidente aereo.

LEGGI ANCHE >>>Serie B, la rivelazione del calciatore | ‘Non vogliamo riprendere la stagione’

Ma quello che è considerato un fallimento dagli ‘Scaligeri’, potrebbe tramutarsi in un’interessante occasione di mercato per le società di Serie B. Nel campionato cadetto Stepinski potrebbe ritrovare la verve di un tempo e, con essa, la via del goal. Per questo potrebbe avere un ruolo importanti in squadre di vertice del prossimo campionato di B: società come il Brescia, ormai ad un passo dalla retrocessione, o l’Empoli, che nella prossima stagione avranno come obiettivo la promozione. Non è da escludere totalmente, poi, un ritorno al Chievo: Stepinski ha comunque lasciato un ottimo ricordo e i ‘Clivensi’ sarebbero pronti a riabbracciarlo in estate.

Chievo Basque
Chievo Verona, Stadio ‘Bentegodi’ (Getty Images)nski

Flop totale o occasione di mercato? Questo è il dilemma che aleggia intorno a Stepinski: il bomber dell’Hellas nella prossima stagione potrebbe ritrovare lo smalto di un tempo proprio in Serie B.

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Salernitana, che ritorno in panchina | Ecco l’erede di Ventura

Coronavirus, UFFICIALE Venezia: il comunicato sulle condizioni di Vacca

Calciomercato, ESCLUSIVO Altobelli su Esposito: “Meglio 5 gare con l’Inter che 30 in Serie B”