Calciomercato, dalla Spagna al Benevento | Affare a zero

Benevento Inzaghi Cazorla
Inzaghi, Benevento (Getty Images)

L’attenzione di Pasquale Foggia per i parametri zero è sempre altissima: dalla Spagna potrebbe arrivare un leader offensivo per il Benevento.

La stagione di record ha permesso al Benevento di dominare la Serie B e di conquistare la Serie A. L’anno prossimo non sarà semplice mantenere il livello raggiunto dalla compagine di Inzaghi, ma le ambizioni dei sanniti sono altissime. Pasquale Foggia sta rinforzando la squadra in maniera massiccia sul mercato ed è alla ricerca di possibili parametri zero. Il direttore sportivo del Benevento avrebbe individuato in Spagna un possibile rinforzo per gli ‘Stregoni’: l’unica incognita è rappresentata dalle condizioni fisiche del calciatore.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, rivoluzione Palermo, gli obiettivi in Serie B | I dettagli

Calciomercato Benevento, idea Cazorla dalla Spagna | Può arrivare a zero!

Benevento Cazorla Villareal
Santi Cazorla (Getty Images)

L’attenzione di Foggia per i parametri zero è sempre molto alta e proprio i rinforzi a zero sono stati uno dei segreti del Benevento dei record. Anche in vista della Serie A, il direttore sportivo dei sanniti starebbe valutando diversi svincolati: l’ultima idea sarebbe quella di ingaggiare Santi Cazorla. Il fantasista iberico ha appena terminato la stagione con il Villareal e, scaduto il contratto, ha lasciato il ‘Submarino Amarillo’. Il 35enne spagnolo è stato fra i protagonisti della stagione del Villareal, con 11 reti ed 8 assist nella Liga.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, accordo col nuovo tecnico | Le ultime

L’unica perplessità che i dirigenti del Benevento avrebbero su Cazorla, il cui livello tecnico non si discute, riguarda la sua tenuta fisica. La condizione atletica dell’attaccante ex Arsenal non è delle migliori e potrebbe rappresentare un ostacolo per Pippo Inzaghi. Il profilo di Cazorla sarebbe stato proposto a Foggia da alcuni intermediari di mercato, che avrebbero anche garantito l’apertura del giocatore agli ‘Stregoni’. Nelle prossime settimane i sanniti decideranno se puntare sullo spagnolo oppure se virare su altri profili.

Benevento Cazorla
Santi Cazorla, ha lasciato il Villareal (Getty Images)

Il Benevento potrebbe ingaggiare a parametro zero uno dei protagonisti della Liga: Santi Cazorla sarebbe stato proposto a Pasquale Foggia.

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, pressing sul gioiellino | Spunta lo scambio!

Serie B, panchine bollenti | Rischio esonero nel finale!

Calciomercato Monza, super colpo a zero | Contatti con l’ex Juventus