Calciomercato, Pirlo si prende la Juventus | Tentazione Zidane junior

Juventus fuori dai playoff, sfuma il sogno Serie B con Pecchia. Pirlo pronto ad iniziare l’avventura in panchina: idea Theo Zidane

Calciomercato Juventus Under 23 Pirlo
Andrea Pirlo (Getty Images)

E’ ufficiosamente terminanata ieri sera a Carrara l’avventura di Fabio Pecchia sulla panchina della Juventus Under 23. Non è riuscita l’impresa ai giovani bianconeri contro la Carrarese di Baldini, con le reti di Vrioni e Marques nella rimonta dal 2-0 al 2-2 che non sono bastate per staccare il pass per le semifinali nazionali dei playoff di C. Sfuma così il sogno Serie B per la seconda squadra della ‘Vecchia Signora’, che a settembre ripartirà da Andrea Pirlo in panchina.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus Under 23 | Il figlio d’arte nel mirino

LEGGI ANCHE >>> Juventus, primo regalo per Pirlo | Ma occhio al Milan: le ultime di BNEWS

Juventus, scatta l’era Pirlo: idea Theo Zidane

Zinedine, Theo e Veronique Zidane (Getty Images)

Il ‘Maestro’ sta completando il corso a Coverciano per ottenere il tesserino da allenatore Uefa Pro e nella prossima stagione sarà alla guida dell’Under 23 della Juventus. Un progetto ambizioso da parte del presidente Agnelli, che un giorno potrebbe portare Pirlo alla guida della prima squadra seguendo un po’ le orme di Guardiola al Barcellona e di Zidane nel Real Madrid, entrambi partiti dalle squadre B. L’ex regista della Nazionale avrebbe già dato delle indicazioni sul mercato alla dirigenza e uno dei primi colpi dell’Era Pirlo potrebbe ricolleggarsi proprio a ‘Zizou’. Nella Primavera del Real si sta mettendo infatti in evidenza Theo Zidane, terzogenito dei quattro figli dell’attuale tecnico dei ‘Blancos’. Il classe 2002 è un trequartista di talento e prospettiva, che nella passata stagione ha fatto parte della selezione francese per gli Europei Under 17.

Veronique e Theo Zidane (Getty Images)

La Juve, oltre ai baby italiani, è particolarmente attenta anche al panorama internazionale e potrebbe fare un tentativo per portare Zidane junior a Torino. Da vedere se il Real Madrid sarà eventualmente disposto a privarsi del giocatore, o comunque aprire ad una possibile cessione in prestito per consentire a Theo di misurarsi in un campionato professionistico e accumulare esperienza. Pirlo privilegia la fantasia: nel mirino c’è il piccolo Zidane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, la verità su Balotelli e Pazzini | Le ultime di BNEWS

G.M.