Calciomercato Juventus, nuovo affare con la Roma | Scambio a sorpresa

Non solo Calafiori. La Juventus e Paratici guardano con attenzione anche a Riccardi in casa Roma, che in cambio potrebbe chiedere il cartellino di Nicolussi Caviglia

Atalanta Muratore Juventus
Fabio Paratici (Getty Images)

La Juventus ha messo nel mirino Calafiori della Roma. La dirigenza della ‘Vecchia Signora’ potrebbe presto affondare il colpo per il baby terzino giallorosso, gestito da Mino Raiola. Il classe 2002 difficilmente rinnoverà il contratto con i capitolini, con la Juve pronta a portarlo sotto la Mole inizialmente per la formazione Under 23. I bianconeri sarebbero in questo momento in vantaggio su PSG e Manchester United, altre due big d’Europa che hanno messo gli occhi sul giocatore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scippo alla Roma | Affare fatto!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dalla Roma ad erede di Balotelli in Serie B

Juventus, Paratici insiste per Riccardi | Idea Nicolussi Caviglia per la Roma

Calciomercato
Alessio Riccardi (Getty Images)

Gli affari in casa Roma per la Juventus potrebbeo però non fermarsi al solo Calafiori. Le due società sono in ottimi rapporti e i nomi sul tavolo sono diversi anche per per quanto concerne la linea verde. Alessio Riccardi ad esempio è un profilo cerchiato in rosso nella lista di Pararici, da tempo suo estimatore. Già l’anno scorso il CFO della Continassa aveva provato l’offensiva per il fantasista della Primavera giallorossa, senza però riuscire nell’effetto sperato. L’uomo mercato della ‘Vecchia Signora’ potrebbe però insistere e tentare un nuovo assalto questa estate per il cartellino del 19enne talento. La Roma valuterebbe Riccardi intorno ai 10 milioni di euro e per dare il via libera alla cessione del ‘canterano’ può chiedere alla Juve l’inserimento nell’operazione di un altro gioiellino come Hans Nicolussi Caviglia. Il centrocampista classe 2000 sta giocando un’ottima stagione in prestito con la maglia del Perugia in Serie B e ha diversi estimatori anche nel massimo campionato.

Juventus Udinese Nicolussi Caviglia
Hans Nicolussi Caviglia (Getty Images)

Il prezzo di Nicolussi Caviglia coincide con la valutazione di Riccardi: le due società potrebbero pensare perciò ad uno scambio alla pari, con la possibilità anche di mettere a bilancio delle corpose plusvalenze. L’asse Juventus-Roma può riservare spunti interessanti su diversi fronti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Riccardi alla Juventus | Retroscena e possibili scenari