Calciomercato Roma, Riccardi alla Juventus | Retroscena e possibili scenari

Juventus Riccardi
Fabio Paratici, Juventus (Getty Images)

L’operazione non è andata a buon fine in passato, ma adesso potrebbe riproporsi: il giovane talento della Roma Riccardi alla Juventus

Con la Primavera della Roma ha mostrato grande talento e propensione al gol, nonostante non sia un attaccante di fatto. Alessio Riccardi, centrocampista o esterno del club giallorosso, è un potenziale grande talento del calcio italiano. Già in passato, per lui, era noto l’interesse di grandi club. Come la Juventus, che aveva provato a prelevarlo lo scorso anno ma senza successo. Dietro il mancato accordo ci fu una frenata da parte del classe 2001, non troppo convinto di voler approdare in quel di Torino. Anche da parte del club però c’era evidentemente qualche riserva sul conto del fantasista. Se nella scorsa estate ci fu un nulla di fatto, però, adesso la pista potrebbe riaprirsi più calda che mai.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, la lettera di Balata: “Noi per il territorio, pretendiamo tutela”

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, iscrizione a rischio | L’annuncio del presidente

Riccardi-Juventus, pista riaperta: il motivo

Nelle prossime settimane, quella che conduce al giovane Riccardi è una pista che i bianconeri potrebbero tornare a seguire. Dietro tale ipotesi motivi di tipo finanziario. Il cartellino del calciatore potrebbe infatti tornare utile al club bianconero sul fronte plusvalenze, in ottica di una eventuale rivendita futura. La Juventus infatti non stravede per il romanista, il cui potenziale resta però di grande interesse e potrebbe essere sfruttato sul piano economico. Non è da escludere che, sempre nell’ottica di una plusvalenza che convenga a tutti, tra Roma e Juventus non si possa condurre uno scambio per Riccardi sull’esempio dell’affare Pellegrini-Spinazzola. In tal modo anche i giallorossi ricaverebbero una corposa plusvalenza attraverso la cessione di un prodotto delle giovanili, in una sorta di scambio di favori con i bianconeri.

Per essere aggiornato su tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Riccardi juventus
Alessio Riccardi (Getty Images)

Dalla Primavera della Roma la dirigenza della Vecchia Signora aveva in passato seguito anche un altro 2001, il difensore Bouah.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, Galliani torna su Paloschi | C’è la Juve di mezzo

Calciomercato, ‘bomba’ dall’Inghilterra | “Compra il club di Serie B!”