Calciomercato, Galliani torna su Paloschi | C’è la Juve di mezzo

Il Monza interessato a Paloschi per la prossima finestra di calciomercato. In cambio Galliani potrebbe mettere sul piatto Mosti, attualmente in prestito dalla Juventus

Alberto Paloschi (Getty Images)

Alberto Paloschi rimane nei radar del Monza per la prossima stagione. In attesa che la Federazione ufficializzi la promozione in Serie B del club brianzolo, largamente in testa al proprio campionato in Serie C prima dello stop per l’emergenza sanitaria, l’Ad Galliani ha già iniziato a muoversi in vista della finestra estiva del calciomercato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, colpo Galliani | C’è un ex Milan!

Il Monza vuole costuire una squadra subito competitiva per il torneo cadetto, consegnando a mister Brocchi una rosa di valore e in grado di lottare subito per uno storico salto di categoria nella massima serie. Paloschi è un pallino di Galliani, con l’attaccante che ha esordito nel grande calcio con il Milan proprio sotto la gestione Berlusconi e con l’ad uomo-mercato del ‘Diavolo’.

Calciomercato, Monza su Paloschi: Mosti nell’affare

Adriano Galliani
Adriano Galliani, ad del Monza (Getty Images)

Paloschi rappresenterebbe un puntello di spessore per la categoria, con il centravanti che a gennaio ha lasciato la Spal per accasarsi in prestito al Cagliari. Poche occasioni per mettersi in mostra in Sardegna prima dello stop del campionato, con l’interesse del Monza per il suo cartellino che è ritornato d’attualità negli ultimi giorni. Il sodalizio brianzolo, oltre ad una parte in conguaglio, potrebbe mettere sul piatto alcune pedine per trovare l’accordo con la Spal per Paloschi. Una di queste può essere il 22enne attaccante Mosti, attualmente in prestito e che Galliani cercherebbe di acquisire a titolo definitivo dalla Juventus prima di girarlo agli estensi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, un grande bomber può tornare da Berlusconi!

Monza Brocchi
Cristian Brocchi (Getty Images)

La Spal però per Paloschi potrebbe chiedere al Monza il cartellino di Mota Carvalho, anche lui a titolo temporaneo in Brianza dalla Juventus ma con obbligo di riscatto in caso di promozione della squadra di Brocchi. Qui il sodalizio del patron Mattioli troverebbe però un muro, vista la volontà di Galliani di puntare sul giovane centravanti portoghese.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Borrelli non piace solo alla Juventus | Le ultime di BNEWS

G.M.