Serie B, ritiro ufficiale | Annuncio a sorpresa del numero 10

Rosina ritiro
Alessandro Rosina (Getty Images)

Dopo ben 18 anni di carriera dice addio al calcio giocato, il trequartista ha ora appeso gli scarpini al chiodo: annuncia il ritiro Rosina

Addio alla Salernitana e al calcio giocato per Alessandro Rosina. Il calciatore ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo per iniziare un nuovo capitolo della sua vita. Salernotoday riporta le parole dell’esterno (ormai ex) granata. “Dico stop, lascio il calcio anche se dal punto di vista fisico stavo bene e potevo andare ancora avanti”. Poi il retroscena di calciomercato: “A gennaio ho stroncato sul nascere ogni proposta che mi arrivava da altri club”, ciononostante le cose per l’ex Torino e Siena non si sono messe bene.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, bomber per Brocchi | Contatti con Pazzini!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, un ex Roma per Inzaghi | I dettagli

Ritiro Rosina: “Non è stato piacevole non giocare. Da ora famiglia e affetti”

“La Salernitana ha scelto poi di mettermi fuori rosa e io ho accettato con grande professionalità e ho concluso il mio percorso in granata”, ha infatti spiegato. Ma Rosina ha anche ammesso: “Non è stato piacevole, non era ovviamente quello che sognavo, ma non porto rancore. Ero venuto per vincere, per andare in Serie A. Sono stati cambiati tanti allenatori e giocatori ma il risultato fin qui è stato sempre al di sotto delle aspettative”. Da ora in poi una nuova vita per l’ex trequartista: “Comincia un nuova vita, fatta di famiglia, affetti. Mi sono iscritto all’università, ho sostenuto cinque esami, frequento il corso di laurea in Economia e gestione immobiliare”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Rosina ritiro
Serie B (Getty Images)

Basta con il calcio giocato per Rosina, che lascia la Salernitana e la sua professione con l’amaro in bocca per quello che sarebbe potuto essere e non è stato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Livorno, ESCLUSIVO | Spinelli risponde a Lupo: “Fesserie!”

Calciomercato Palermo, non solo Pecchia | Doppio colpo dalla Juventus