Calciomercato Palermo, non solo Pecchia | Doppio colpo dalla Juventus

Il Palermo ha sondato la pista Pecchia, che lascerà la Juventus Under 23. Olivieri e Beruatto potrebbero seguirlo nell’avventura in Sicilia

Juventus Under 23 finale Coppa Itaia Feraplisalò
Fabio Pecchia (Getty Images)

Non è bastato a Fabio Pecchia conquistare uno storico trionfo nella Coppa Italia di Serie C sabato scorso battendo la Ternana sul neutro di Cesena. L’allenatore di Formia lascerà la panchina della Juventus Under 23 al termine dei playoff promozione. Il suo posto verrà preso da Andrea Pirlo, che nei progetti di Agnelli sarebbe il Guardiola o lo Zidane dei bianconeri: formarsi nella seconda squadra per poi spiccare il volo al timone dei grandi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Palermo, svolta in panchina | Confermata anticipazione BNEWS

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Palermo scatenato | Affari in Serie B e colpo a zero

Calciomercato Palermo, Pecchia ‘consiglia’ Olivieri e Beruatto

Olivieri Juventus
Marco Olivieri (Getty Images)

Pecchia lascerà così la guida dei giovani della ‘Vecchia Signora’ dopo una sola stagione, assolutamente positiva visto il successo in coppa e il buon campionato disputato comunque prima dell’interruzione della regular season a causa dell’emergenza sanitaria. All’ex centrocampista non mancheranno di certo le offerta dalla C o dalla Serie B, con il Palermo tra le altre che si è già mosso per sondare la disponibilità di Pecchia per sbarcare in rosanero. Il club di Viale del Fante ambisce ad un’altra promozione e viste le difficoltà riscontrate per Caserta potrebbe puntare sul 46enne allenatore laziale. E con il possibile sbarco al ‘Renzo ‘Barbera’, Pecchia potrebbe consigliare alcuni elementi dell’Under 23 al duo Sagramola-Castagnini. Uno di questi può essere Olivieri, titolare dell’attacco della Juve B e che contro il Genoa ha festeggiato il suo esordio in Serie A.

Pietro Beruatto (Getty Images)

Sotto la lente d’ingrandimento del Palermo potrebbe esserci inoltre Beruatto, terzino classe ’98 (un anno in più di Olivieri) e in diverse circostanze aggregato anche alla prima squadra di Sarri. Pecchia non potrebbe essere quindi il solo a lasciare Torino e volare verso la Sicilia…

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, l’ex bianconero verso l’Under 23 | I dettagli

G.M.