Calciomercato, sconfitta ed esonero! | Annuncio ufficiale

Bundesliga 2 St Pauli Luhukay esonero
Bundesliga (Getty Images)

Tra il club del campionato cadetto e l’allenatore arriva la rottura: annunciato l’esonero per Jos Luhukay dopo l’ultima sconfitta per il St. Pauli

Contro il Wehen Wiesbaden è arrivata una sconfitta che il club non ha digerito. Il St. Pauli, club che milita in Bundesliga 2, ha infatti esonerato il proprio allenatore Jos Luhukay. Attraverso il proprio sito la nota ufficiale dell’avvenuta separazione. “Non sarà più l’allenatore del club nella stagione 2020/21”. Lo stesso tecnico si è congedato dai tedeschi con parole d’addio: “Quando fui assunto fu sviluppata una chiara aspettativa comune: rafforzare le ambizioni sportive. In parte ci siamo avvicinato a questo obiettivo. Sono molto grato di essere stato in grado di lavorare per questo grande e speciale club”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Reggina, non solo Menez | Altro colpo dalla Serie A

LEGGI ANCHE >>> Virtus Entella, UFFICIALE: pioggia di rinnovi!

St. Pauli, esonero per Luhukay: stagione deludente

Andreas Bornemann, direttore sportivo del club, ha dichiarato a proposito dell’esonero di Luhukay: “Con due vittorie nel derby in una sola stagione da allenatore straniero, Jos si è assicurato un posto permanente nella storia del club”. Ma ha anche detto: “Jos ha mostrato carenze”. Insomma tanti ringraziamenti, ma è tempo di salutarsi con l’allenatore svedese, che in questa stagione ha raccolto 9 vittorie, 12 pareggi e 13 sconfitte e giace al quattordicesimo posto in classifica.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

St Pauli Luhukay
Jos Luhukay (Getty Images)

Niente da fare, dunque, per Luhukay, ex allenatore tra le altre di Colonia, Borussia Mönchengladbach e Herta Berlino, per lui sconfitta ed esonero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, Perugia in emergenza totale: Cosmi pieno di infortunati

Calciomercato, annuncio UFFICIALE | Esonero e nuovo allenatore