Calciomercato Juventus, un baby al Barcellona per chiudere il super scambio

La Juventus vorrebbe coprire la differenza di valutazione tra Arthur e Pjanic inserendo qualche talento della Primavera o dell’Under 23

Juventus Nzouango Bikien
Fabio Paratici, CFO della Juventus (Getty Images)

Sono arrivate le firme di Arthur e Pjanic nella maxi operazione tra Juventus e Barcellona. I due centrocampisti hanno sostenuto domenica le visite mediche entrambi al J-Medical di Torino, firmando successivamente i contratti con le rispettive nuove squadre. Si aspetta solo la comunicazione dei club, che devono sistemare gli ultimi dettagli per rendere ufficialmente effettivo lo scambio. La Juve dovrà versare circa 10 milioni di euro nelle casse del Barça per limare la differenza di valutazione e sta pensando di inserire un giovane del settore giovanile per accontentare le richieste del campioni di Spagna.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio di giovani col City | I dettagli

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, affare in chiusura | Addio alla Juventus, le cifre

Juventus, da Tongya a Nicolussi: tutti i nomi sul tavolo col Barcellona

Juventus Udinese Nicolussi Caviglia
Hans Nicolussi Caviglia (Getty Images)

Nella lista dei potenziali nomi potrebbero quindi finire diversi profili della cantera bianconera, che ieri ha concluso con il Manchester City lo scambio tra Felix Correia e Moreno, con quest’ultimo che era finito proprio nei radar del Barcellona (si sarebbe trattato di un ritorno). Così Paratici può mettere sul piatto Tongya, baby centrocampista della Primavera assistito fra l’altro dall’agente Pastorello, o il pari ruolo Ahamada. Più difficile invece che rientri nell’affare Sene, con la trattativa per la cessione del senegalese al Basilea che è in una fase avanzata. Inoltre, dall’Under 23 potrebbero rientrare nel mirino del Barça Wesley (protetto di Raiola) e i talenti made in Italy Fagioli e Portanova, oltre a Nicolussi Caviglia che attualmente è in prestito al Perugia e ha diverse richieste dalla Serie A per la prossima stagione.

Franco Tongya (Getty Images)

Juventus e Barcellona al lavoro per la fumata bianca definitiva, con gli spagnoli che potrebbero pescare dalla cantera della ‘Vecchia Signora’ per concludere l’operazione Arthur-Pjanic.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Pisa, UFFICIALE | C’è lo scambio con la Juventus

G.M.