Novità importanti per quanto riguarda la composizione dei prossimi campionati: in Francia è arrivato il ricorso ufficiale, ecco la modalità
Non finiscono le polemiche in Francia dopo la sospensione definitiva del campionato con le promozioni e retrocessioni dalla Ligue2 alla Ligue1. Una situazione ingarbugliata che ha portato così a numerosi colpi di scena anche nelle ultime ore.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, interesse concreto per Carlos Augusto | Le ultime di BNEWS
LEGGI ANCHE >>> Serie B 30a giornata: date, orari e come vederla in TV e streaming su DAZN
Ufficialmente la nuova stagione in Ligue1 inizierà il 22 agosto con il termine ultimo che arriverà fino al 23 maggio 2021: la finale della Coppa di Lega 2020 si recupererà allo Stade de France il 31 luglio tra Paris Saint-Germain e Lione. Per il momento sono state confermate le retrocessioni di Tolosa e Amiens con le successive promozioni di Lorient e Lens.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Nelle ultime ore, inoltre, è arrivato il ricorso ufficiale dell’Amiens, che non ci sta a giocare in seconda divisione e spera di avere giustizia dopo la chiusura anticipata del campionato francese a causa dell’emergenza Coronavirus. In caso in cui venga accolto il ricorso, il campionato sarà formato a 21 squadre visto che il Tolosa ha fatto intendere che accetterà senza problemi la retrocessione. Il club francese si è rivolto nuovamente al Consiglio di Stato rimproverando alle autorità francese di non aver voluto cercare la soluzione giusta: “Siamo di nuovo costretti ad agire dinanzi al più alto grado di tribunale amministrativo per chiedere giustizia”.
Nei prossimi giorni dovrebbe così arrivare la decisione ufficiale per programmare in pace la prossima stagione in Ligue1.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Benevento, colpo da A | Nel mirino l’ex Torino
Calciomercato Salernitana, futuro Cerci | Arrivano conferme
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…