Francia, ricorso UFFICIALE | Possibile campionato a 21 squadre!

Novità importanti per quanto riguarda la composizione dei prossimi campionati: in Francia è arrivato il ricorso ufficiale, ecco la modalità

francia gueye watford ufficiale milan
Sede della Federcalcio francese (Getty Images)

Non finiscono le polemiche in Francia dopo la sospensione definitiva del campionato con le promozioni e retrocessioni dalla Ligue2 alla Ligue1. Una situazione ingarbugliata che ha portato così a numerosi colpi di scena anche nelle ultime ore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, interesse concreto per Carlos Augusto | Le ultime di BNEWS

LEGGI ANCHE >>> Serie B 30a giornata: date, orari e come vederla in TV e streaming su DAZN

Francia, ufficiale il ricorso dell’Amiens

Benoit Badiashile
Amiens (Getty Images)

Ufficialmente la nuova stagione in Ligue1 inizierà il 22 agosto con il termine ultimo che arriverà fino al 23 maggio 2021: la finale della Coppa di Lega 2020 si recupererà allo Stade de France il 31 luglio tra Paris Saint-Germain e Lione. Per il momento sono state confermate le retrocessioni di Tolosa e Amiens con le successive promozioni di Lorient e Lens.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Nelle ultime ore, inoltre, è arrivato il ricorso ufficiale dell’Amiens, che non ci sta a giocare in seconda divisione e spera di avere giustizia dopo la chiusura anticipata del campionato francese a causa dell’emergenza Coronavirus. In caso in cui venga accolto il ricorso, il campionato sarà formato a 21 squadre visto che il Tolosa ha fatto intendere che accetterà senza problemi la retrocessione. Il club francese si è rivolto nuovamente al Consiglio di Stato rimproverando alle autorità francese di non aver voluto cercare la soluzione giusta: “Siamo di nuovo costretti ad agire dinanzi al più alto grado di tribunale amministrativo per chiedere giustizia”.

Calciomercato
(Getty Images)

Nei prossimi giorni dovrebbe così arrivare la decisione ufficiale per programmare in pace la prossima stagione in Ligue1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Benevento, colpo da A | Nel mirino l’ex Torino

Calciomercato Salernitana, futuro Cerci | Arrivano conferme