Calciomercato Benevento, colpo da A | Nel mirino l’ex Torino

Manca soltanto l’aritmetica promozione in Serie A, poi il Benevento cercherà di arrivare a colpi esperti per la prossima stagione: assalto all’ex Toro

Benevento Vigorito
Oreste Vigorito, patron del Benevento (Getty Images)

Una stagione da incorniciare per il Benevento, guidato magistralmente da Pippo Inzaghi.  Manca soltanto l’aritmetica promozione in Serie A, poi la compagine campana volerà in massima serie con il presidente Vigorito pronto a fare una campagna acquisti di assoluto valore.

LEGGI ANCHE >>> Serie C, infortunio in allenamento | Il comunicato

Calciomercato Benevento, colpo Glik

Kamil Glik
Kamil Glik (Getty Images)

Come svelato dal portale ‘Pianeta Strega’ il sogno del Benevento si chiama Kamil Glik. L’obiettivo di Inzaghi sarebbe quello di rinforzare il reparto difensivo con un innesto davvero esperto da affiancare a Caldirola: la pista porterebbe così al centrale polacco, ex Torino, attualmente in forza al Monaco.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, quanti addii | Sicuro solo un rinnovo

Ormai 32enne, dal 2016 gioca in Ligue1 nel Principato di Monaco, diventando anche capitano della Nazionale polacca e del suo club. Al momento percepisce anche ben 3,5 milioni di euro all’anno e ha un contratto in scadenza nel 2021: la trattativa quindi non  è semplice dal punto di vista economico. Ma proprio in Serie A il centrale polacco si è consacrato a livello europeo prima al Palermo, poi al Torino.

Benevento Serie B Serie C Coronavirus
Tifosi Benevento (Getty Images)

Il Benevento proverà così il colpo per la difesa con tanta voglia di riscatto dopo l’ultima stagione deludente in massima serie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Crotone, rinforzo dall’Inter | Ursino al lavoro

Calciomercato, al Monza via Inter: Galliani pronto a chiudere | Le ultime di BNEWS