Andrea Ghezzi, dopo Tonali il Brescia sforna un nuovo talento: ecco chi è

Andrea Ghezzi Brescia
Tifosi Brescia (Getty Images)

Nel pareggio con il Genoa, Tonali è stato sostituito da Andrea Ghezzi: il profilo del classe 2001 uscito dal vivaio del Brescia.

La 28esima giornata di Serie A è stato un turno importante per il Brescia, che ha affrontato il Genoa, diretta concorrente per la salvezza. I due club potevano sfruttare la sconfitta subita dal Lecce contro la Juventus, ma si sono dovuti accontentare di un punto a testa. Genoa e Brescia, infatti, hanno pareggiato per 2-2. Un risultato che non aiuta nessuno, tantomeno i lombardi. Le ‘Rondinelle’ rimangono a meno sette dai salentini, candidandosi seriamente alla retrocessione. In una partita complicata, però, Diego Lopez ha fatto esordire una nuova stellina proveniente dalla Primavera del Brescia: Andrea Ghezzi. Scopriamo insieme chi è il classe 2001 che oggi ha fatto il suo esordio in Serie A.

LEGGI ANCHE >>>Giuseppe Di Serio, esordisce il giovane talento del Benevento: ecco chi è

Brescia, la scheda di Andrea Ghezzi

Brescia Diego Lopez Ghezzi
Diego Lopez, Brescia (Getty Images)

Dopo aver fatto esordire Andrea Papetti, prima dell’interruzione della Serie A, il Brescia ha lanciato in campo anche Andrea Ghezzi. Classe 2001, dal 2015 gioca nel Settore Giovanile delle ‘Rondinelle’, dove negli ultimi anni è diventato uno dei giocatori più importanti della Primavera. Ghezzi è capace di ricoprire tutti i ruoli sulla fascia destra: ha giocato sia da terzino che da esterno di centrocampo e perfino da ala offensiva. Inoltre, il talento classe 2001, sa disimpegnarsi con facilità anche da mezz’ala. Nel suo esordio in Serie A, infatti, ha preso il posto di Tonali proprio a centrocampo. Dotato di una buona forza fisica, riesce ad essere efficace sia in fase di spinta che in quella difensiva, ma è la sua duttilità tattica a renderlo una rarità.

LEGGI ANCHE >>>Lorenzo Colombo, stellina del Milan per il dopo-Ibra: ecco chi è

Nel campionato Primavera 2, Ghezzi ha totalizzato 17 presenze in stagione: condite da 3 reti e 6 assist. Delle statistiche che ne confermano la tendenza propositiva e la pericolosità in fase di possesso. Le sue sgambate sulla fascia sono valse al Brescia un ottavo posto in classifica. L’esordio in Serie A è arrivato con la maglia numero 16 sulle spalle e, anche se ha giocato solamente gli ultimi minuti, è andato vicino a segnare il suo primo gol nel campionato italiano. Il Brescia potrebbe aver trovato un altro talento da valorizzare.

Tonali Brescia Ghezzi
Sandro Tonali (Getty Images)

Ottime notizie per il Brescia, dopo Papetti, è arrivato l’esordio in Serie A anche per Andrea Ghezzi: un altro talento sfornato dal vivaio delle ‘Rondinelle’.

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, nodo panchina | C’è anche Gilardino!

Serie B, le designazioni arbitrali per la 31esima giornata

Calciomercato Monza, caccia al bomber | Colpo dalla Bundesliga