Calciomercato, dubbi in casa Livorno | Ecco chi resta e chi no

Calciomercato Livorno
Tifosi Livorno (Getty Images)

Il Livorno dovrà rimboccarsi le maniche e ripartire da zero, o quasi, dalla prossima stagione in Serie C. Ecco chi potrebbe restare e chi andare via

E’ stato un campionato assolutamente deludente quello disputato dal Livorno, ultimo in classifica praticamente dall’inizio della stagione e destinato, così, alla retrocessione in Serie C. Il club toscano ha vissuto momenti contrastanti durante l’annata, con una situazione societaria in evoluzione e con tanti dubbi sul futuro del club. Dubbi ci sono anche in relazione al calciomercato e ai calciatori attualmente presenti in rosa. Quanti resteranno in amaranto anche dopo la retrocessione? Il Corriere dello Sport ha provato a farne il punto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, non solo Bonaventura | ‘Asse’ con Raiola

LEGGI ANCHE >>> Serie C, infortunio in allenamento | Il comunicato

Livorno, chi resta e chi parte: in bilico Filippini

Nelle ultime ore ci sarebbe stato infatti un summit di mercato che avrebbe coinvolto i vertici della società, con l’obiettivo di programmare il futuro del club. Futuro che, come già ricordato, sarà in Serie C almeno per la prossima stagione. Il Livorno vorrebbe però trattenere alcuni dei suoi uomini anche nella categoria inferiore. Un tentativo potrebbe dunque essere fatto per i calciatori attualmente in prestito in Toscana, come il portiere del Milan Plizzari, l’attaccante Franco Ferrari dal Napoli, e il centrale Awua in prestito dallo Spezia. Avviate anche le trattative per i rinnovi di Stoian e Ruggiero.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Livorno Plizzari
Alessandro Plizzari (Getty Images)

Possibili partenti potrebbe essere invece Murilo, mentre Marsura dovrebbe restare al Livorno. Infine il futuro di Antonio Filippini: potrebbe restare o andare via in base al finale di questa stagione legato alle prestazioni della squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Salernitana, quanti addii | Sicuro solo un rinnovo

Calciomercato Crotone, rinforzo dall’Inter | Ursino al lavoro