Calciomercato, annuncio ufficiale del bomber | ”Un mese e mi ritiro”

Massimo Maccarone Carrarese Serie B
Massimo ‘Big Mac’ Maccarone (Getty Images)

Maccarone non smette di stupire e a quarant’anni si appresta a giocare i playoff, dove proverà a portare la Carrarese in Serie B: l’annuncio del bomber.

Ci sono calciatori fuori dal comune, che da una sola carriera riescono a tirar fuori mille emozioni e altrettante esperienze di vita. Uno di questi è certamente Massimo Maccarone: il centravanti della Carrarese, dopo gli esordi in Serie B con l’Empoli, è volato oltremanica dove ha vestito la maglia del Middlesbrough. Dopo essere tornato in Italia e aver macinato reti anche in Serie A, cementando infine lo status di leggenda con l’Empoli, è volato in Australia per giocare al Brisbane Roar. Adesso, a 40 anni, si appresta a giocare con i playoff con la Carrerese per approdare nel campionato cadetto.

LEGGI ANCHE >>>Serie B, ritorno in campo | Le lacrime di Filippini a Livorno

Calciomercato, l’annuncio di Maccarone | “Porto la Carrarese in B e poi smetto”

Maccarone Carrarese Serie B
Massimo Maccarone (Getty Images)

La grande e rocambolesca carriera di Maccarone potrebbe essere giunta al capolinea. Ad annunciarlo è stato lo stesso ‘Big Mac’ nell’intervista rilasciata a ‘TuttoC.com’: “Penso che questo sia l’ultimo anno, anzi l’ultimo mese. Voglio sfruttarlo per concludere nel migliore dei modi la mia carriera: portando la Carrarese in Serie B per la prima volta nella sua storia, sarebbe perfetto concludere in questo modo”.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, al Monza via Inter: Galliani pronto a chiudere | Le ultime di BNEWS

I playoff di Serie C saranno determinati per la città di Carrara, che potrebbe affacciarsi così per la prima volta nel campionato cadetto. Maccarone, però, è consapevole delle difficoltà: “Saranno partite diverse rispetto al campionato, sarà difficile giocare dopo tanto tempo. Si parte tutti alla pari, chi riuscirà a trovare la formula giusta sarà favorita. In ogni caso, non mi sento inferiore a nessuno. Conosco la squadra e sono consapevole dei calciatori che abbiamo. Adesso ci giochiamo tutto in tre partite, anche se i pericoli sono dietro l’angolo”.

Serie B Dazn Livorno Filippini
Serie B (Getty Images)

Maccarone ha messo nel mirino la sua ultima grande impresa: “Portare la Carrarese in Serie B, dopo mi ritiro”.

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus U23, rinnovo UFFICIALE | Firma fino al 2024!

Ascoli, cambio in panchina | Con Bifulco possibile colpo giallorosso

Serie B, 29esima | Risultati, tabellini e classifica dopo i match delle 18