Calciomercato Palermo, colpo in casa Monza | Le ultime di BNEWS

Il Palermo già al lavoro sul calciomercato per centrare una nuova promozione. Tra gli obiettivi del club rosanero per l’attacco c’è anche Gliozzi del Monza

Palermo
Palermo (Getty Images)

Il Palermo pianifica le strategie per il prossimo campionato di Serie C dopo l’ufficializzazione del Consiglio Federale del salto di categoria. L’obiettivo del club rosanero è chiaro per la stagione che verrà: centrare una nuova promozione e riconquistare la Serie B dopo il fallimento dell’anno scorso. Il duo Castagnini-Sagramola è al lavoro per costruire una squadra all’altezza, con la società di Viale del Fante che in primis dovrà scegliere il nuovo allenatore dopo il divorzio con Pergolizzi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Palermo in agguato | C’è l’ex Juventus gratis

LEGGI ANCHE >>> Monza, ESCLUSIVO Antonelli: “Abbiamo un grande obiettivo. Ibra? Tutto è possibile”

Calciomercato, Gliozzi nei radar del Palermo: la situazione

Palermo Troina Serie D
Tifosi Palermo (Getty Images)

Caserta, Boscaglia e Italiano sono i nomi più gettonati per la panchina rosanero, che intanto setaccia il mercato per rinforzare la rosa in vista di un campionato di C che non si preannuncia per niente facile. Uno dei reparti sotto la lente d’ingrandimento del Palermo è l’attacco, dove stuzzica il profilo di Ettore Gliozzi. Il 24enne centravanti non è riuscito ad imporsi come sperato con la maglia del Monza, che lo ha prelevato in prestito con diritto di riscatto lo scorso luglio dal Sassuolo. Riscatto che era vincolato alla promozione in Serie B dei brianzoli, che quindi con l’ufficialità del salto in cadetteria hanno rilevato interamente il cartellino del giocatore. Come raccolto da SerieBnews.com ci sono delle valutazioni in corso sul futuro di Gliozzi, che nell’undici di Brocchi rischia di trovare poco spazio nella prossima stagione. E’ confermato l’interesse del Palermo per la punta di Siderno, anche se per il momento la società rosanero non ha mosso passi concreti per portare in Sicilia l’ex Siena. Gliozzi piace alla dirigenza dei siciliani, che sta comunque valutando anche altri profili per il reparto offensivo.

Berlusconi, Galliani, Antonelli e Brocchi, Monza (Foto Buzzi)

Gliozzi nell’ultima stagione con il Monza in Serie C ha totalizzato 23 partite complessive in campionato, di cui 11 da titolare, segnando 2 reti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, il Palermo tenta il clamoroso scippo in Serie B

Giorgio Musso