Calciomercato, Palermo in agguato | C’è l’ex Juventus gratis

Il Palermo pianifica le strategie di calciomercato per il torneo di Serie C. Nel mirino della dirigenza rosanero potrebbe finire Cristian Molinaro, in scadenza di contratto col Venezia

Palermo
Palermo (Getty Images)

Il Palermo è già da qualche settimana al lavoro per rinforzare una rosa in grado di lottare per la promozione anche nel prossimo campionato di Serie C. Dopo l’ufficialità del ritorno tra i professionisti e un campionato dominato in D, l’obiettivo dichiarato del club di Viale de Fante è centrare un nuovo salto di categoria stavolta in Serie B, dimensione più consona al prestigio della società dopo il fallimento della scorsa estate.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Palermo, duello con un club di A | Bomber nel mirino

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Palermo, colpo per la panchina | Si pesca dalla Serie B

Calciomercato Palermo, idea Molinaro a parametro zero

Calciomercato Venezia Molinaro Juventus
Cristian Molinaro (Getty Images)

Il duo Castagnini-Sagramola si muove su più fronti per allestire una squadra competitiva, ad iniziare dal prossimo allenatore che siederà sulla panchina del ‘Renzo Barbera’ al posto di Pergolizzi. L’obiettivo numero uno resta Caserta, attualmente alla Juventus Stabia, senza dimenticare Boscaglia e Italiano rispettivamente al timone di Virtus Entella e Spezia. La doppia promozione passa anche anche dal giusto mix in campo tra giovani e profili d’esperienza, in grado di fare la voce grossa in un torneo complicato come quello di C. In quest’ultimo caso il Palermo potrebbe pescare nel Venezia e precisamente puntare i radar su Cristian Molinaro per puntellare la corsia sinistra del reparto difensivo. L’ex terzino tra gli altri della Juventus, 37 anni a luglio, è in scadenza di contratto con i lagunari e senza rinnovo sarebbe svincolato sul mercato. Un elemento di assoluto valore per la categoria nonostante la carta d’identità non più verde, arrivato da svincolato a gennaio in Laguna alla corte di Dionisi e che prima dello stop forzato per il coronavirus aveva collezionato 4 presenza da titolare in cadetteria.

Palermo Troina Serie D
Tifosi Palermo (Getty Images)

Nelle prossime settimane si deciderà il suo futuro, con il Palermo che rimane vigile e pronto a piazzare la zampata se Molinaro non dovesse firmare il prolungamento con il Venezia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Palermo, che assist: torna dalla Serie A

G.M.