Calciomercato, il Vicenza prova il colpo | Nuovo obiettivo dalla Serie A

Brescia Alfonso Vicenza
Enrico Alfonso (Getty Images)

Il Vicenza neopromosso in Serie B prova il colpo per la porta. Obiettivo non solo su Viviano, ma anche su un elemento del Brescia: Alfonso

Il campionato di Serie C è stato nettamente dominato dal Vicenza nel proprio girone. Ora è tempo di concentrarsi, per il club di Renzo Rosso, sulla prossima stagione, che vedrà il club impegnato nel difficile campionato di Serie B. Il progetto del club veneto è ambizioso e lo dimostrano i diversi nomi segnati sulla lista dei preferiti della dirigenza. Dal mercato estivo potrebbero infatti arrivare nomi importanti per la categoria, di spessore. Come Emiliano Viviano, primo obiettivo per la porta ma non unico. I biancorossi avrebbero infatti messo nel mirino un altro estremo difensore dalla Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Reggina, obiettivo difensore | Nome dalla Serie A

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, nuovo allenatore UFFICIALE | C’è l’annuncio

Vicenza, Alfonso può tornare

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Vicenza sarebbe alla ricerca di un profilo esperto per la porta. Per tale motivo, oltre allo svincolato Viviano, la dirigenza starebbe pensando anche a Enrico Alfonso, portiere attualmente al Brescia in Serie A. Presto per il trentaduenne arriverà però di nuovo la cadetteria. Le ‘rondinelle’ sono infatti all’ultimo posto della classifica ed attendono ormai soltanto la ‘sentenza’ definitiva della retrocessione. Alfonso sarebbe un profilo di tutto rispetto per la B avendo spesso militato nella categoria ed anche in serie minori.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Vicenza Alfonso
Renzo Rosso (Getty Images)

Nel 2013/14 fu proprio nel Vicenza in Prima Divisione. A distanza di anni potrebbe ritornare più maturo e pronto per fare la differenza tra i veneti, in cerca di gloria e successo per tornare ad alti livelli come un tempo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Parma, rinforzo dalla Serie B | Arriva a parametro zero

Serie B, c’è la svolta | Pordenone-Venezia si gioca